Nel vasto e variegato panorama dei romanzi del genere thriller la Casa Editrice Marcos Y Marcos presenta un interessante romanzo: Come sei bella stasera della scrittrice Carlene Thompson; una “voce non nuova” del brivido che, come dichiara lei stessa, “ha sempre scritto” sin da quando aveva solo otto anni, ma a scrivere thriller inizierà molto più tardi. I suoi romanzi sono ben scritti con personaggi mai banali, trame avvincenti che tengono sempre desta l’attenzione del lettore.

 

Di questa autrice la Marcos y Marcos ha già pubblicato un bellissimo e angoscioso thriller dal titolo In caso di mia morte.

 

Al suo attivo ha  una decina di romanzi, vive in una piccola cittadina del West Virginia.

 

La vita di Deborah scorre tranquilla: bella casa con giardino, due gemelli vivaci a cui badare. Unica ombra: negli ultimi tempi il marito, Steve, è visibilmente tormentato e non vuole saperne di confidarsi con lei. È sempre stato un tipo riservato, ma mai così chiuso e scostante. All’improvviso, pochi giorni prima di Natale, Steve scompare. Deborah interpella gli amici, chiama la polizia. Si rende conto di non sapere molte cose, sull’uomo che le viveva accanto. Di giorno in giorno, emergono elementi nuovi, sempre più inquietanti. Deborah è sconvolta. Chi si nascondeva in realtà dietro quell’uomo serio, stimato professionista? Un maniaco, un serial killer? O un uomo minacciato ingiustamente, in pericolo di vita? Qualcuno telefona con voce alterata nel cuore della notte, un uomo incappucciato spaventa a morte la figlia, Kimberly. Una donna muore strangolata a pochi isolati di distanza. La polizia sospetta che il colpevole sia Steve. Deborah si rifiuta di crederlo, ma deve difendere i bambini, se stessa… In un crescendo di colpi di scena, che la porteranno a dubitare di tutto e di tutti, scaverà a fondo nel passato del marito, fino a scontrarsi con l’atroce verità. Un thriller psicologico perfettamente congegnato, che ti stringe pian piano nella rete e ti incolla alle pagine fino all’ultima riga.

 

Come sei bella stasera di Carlene Thompson (Marcos y Marcos, collana Le Foglie 77) - pag. 384  -  euro 12,00 - Copyright: Carlene Thompson, 1995 - Traduzione di Lucia Feoli e Raffaella Venarucci - ISBN 88-7168-308-0