Christopher Golden con il suo Di Santi e d'ombre inaugurerà la collana "Nuovi incubi" della casa editrice Gargoyle, destinata a proporre al pubblico italiano le opere di autori emergenti. A proposito del romanzo, l'autore-culto Joe R. Lansdale ha affermato "Di solito mi tengo lontano un miglio dai soliti romanzi sui vampiri. Poi, ecco spuntar fuori Christopher Golden: il suo modo di scrivere è "fast and furious", intrigante ed originale, e non vedo l'ora di avere tra le mani il suo prossimo libro..."
La trama: Peter Octavian è un investigatore privato; ha vissuto a Boston per dieci anni ma presto dovrà andarsene, visto che le persone attorno a lui sono destinate a rendersi conto che non sta invecchiando... perché Peter è un vampiro. Quando Janet, la figlia di un suo amico, sparisce improvvisamente, Peter decide di investigare. Tuttavia quando va a visitare la Publik House, il bar dove Janet è stata vista per l'ultima volta, viene superato da una colonna di macchine della polizia e ambulanze. La sua curiosità ha la meglio e si ritrova sulla scena di un omicidio apparentemente immotivato. Presto diventa chiaro che le sparizioni e gli omicidi sono sintomi di guerra in corso tra Santi (membri della Chiesa Cattolica che si dedicano all'eliminazione dei vampiri) e le Ombre (vampiri che sfidano le leggi di vita a e morte). Tuttavia, come in molti simili conflitti, le cose non sempre sono in bianco e nero...
Christopher Golden è autore di bestseller per ragazzi e della serie Ghosts of Albion per BBC, che diventerà presto una collana di romanzi edita da Del Rey. Con Thomas E. Sniegoski è co-autore della serie dark fantasy The Menagerie così come della serie fantasy per ragazzi OutCast. Golden inoltre è coautore e autore di libri e fumetti legati alle serie televisive Buffy e Angel; nel campo dei fumetti ha lavorato su personaggi quali Batman, Il Corvo, L'Uomo Ragno e Blade. Tra i più recenti lavori relativi spicca Doctor Fate: The Curse pubblicato da DC Comics.
Editore: GargoyleBooks
Prezzo: € 17,50
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID