§ 1 – Raccontati in un racconto

Va bene se lo faccio con una filastrocca?

Andrea Franco, un uomo normale,

con il Premio Tedeschi un traguardo speciale.

Con "L'odore del peccato" fece il suo ingresso

nel giallo storico con discreto successo.

El Asesino, tra sparatorie e segreti,

sei romanzi avvincenti, mai indiscreti.

Monsignor Verzi, personaggio intrigante,

con un fiuto davvero importante.

Dal teatro al romanzo, un lungo cammino,

ogni trama un mistero, ogni scena un destino.

Scrive per passione e indaga gli umori,

anche il diavolo sorride nei suoi lavori.

Tra editing e scrittura ha trovato il suo regno,

con OperaNarrativa ha avviato un disegno.

Ma prima di questo, un passato ormai andato:

settecento serate col piano ha suonato.

Un artista poliedrico, cantore di storie,

tra misteri e note lascia le sue memorie.

§ 2 – Racconta il tuo viaggio con Delos

Mi chiedi un grande sforzo. La mia memoria non è sempre perfetta. Il viaggio con Delos è molto lungo e quest'anno tocca i 15 anni, visto che il primo lavoro che posso menzionare è il romanzo "Il signore del Canto", uscito per la collana storie di Draghi, Maghi e Guerrieri, nel 2009, il 27 gennaio. Poi negli anni tante pubblicazioni, alcune di buon successo, come il romanzo su Jeffrey Dahmer (Lo sguardo del diavolo) o il mini saggio "Esercizi di Stile" e la serie dedicata alla scrittura Fantasy. E la curatela, per molti anni, della collana Fantasy Tales. Tra una cosa e l'altra oltre 6000 copie vendute. Magari non una grande cifra, ma il segno di un percorso lungo e fatto con grande piacere. E la possibilità di collaborare con amici scrittori, come Stefano Di Marino che mi chiamò per la sua SpyGame o il racconto sf curato da Franco Ricciardiello in Atlantis. Il ricordo più interessante devo dire che è legato alla mini serie "L'ottavo peccato", che mi ha permesso di lavorare insieme ad altri amici scrittori e che a mio avviso avrebbe meritato maggiore successo. L'ultima pubblicazione risale al 2023, un romanzo al quale tengo molto: "Negli occhi di Hanya".

§ 3 – Racconta cosa prevede il tuo futuro da scrittore (progetti, pubblicazioni e anche sogni e desideri del tuo io scrittore)

Lavoro a tempo pieno con la scrittura, muovendomi in vari ambiti. Al momento ho un romanzo al vaglio da diversi ottimi editori, quindi non resta che incrociare le dita. E sto scrivendo tre nuovi copioni teatrali, un nuovo romanzo, sto finendo il settimo capitolo della serie El Asesino e sono in attesa di un nuovo ghostwriting. Insomma, tante cose, polpastrelli sempre al lavoro. Il desiderio: trovare una buona uscita per il mio romanzo e iniziare un nuovo percorso autoriale. E scrivere un fumetto. Vedremo come andranno le cose!