Dove sei quando disegni? Sia fisicamente che mentalmente
Fisicamente sono nel mio incasinatissimo studio dove nonostante ciò trovo sempre tutto quello che mi serve, compresa me stessa. Mentalmente quando sono fortunata, sono nel mio "spazio 0", (a me piace chiamarlo così) ovvero in una dimensione ideale in cui tutto dev'essere incontaminato e nuovo per far nascere qualcosa di autentico e quindi di funzionale.
Come scegli le tue vittime, e i tuoi assassini?
Le scelgo in base al periodo che sto vivendo, a chi "incontro" sul mio cammino, a quelle "vittime" che fanno anche di me a loro volta una vittima del loro "fascino" . E che per tale motivo meritano di essere più che giustiziate, o sentenziate, accolte e capite dal mio pennino o pennello.
Qual é il tuo modus operandi?
Rare volte capita che dipinga direttamente sulla tela. Solitamente uso le parole su carta come fossero una bozza iniziale. È il mio modus operandi per analizzare la realtà e solo dopo aver dato loro una connotazione scritta trasmuto in immagini le mie osservazioni. Le immagini poi vengono da sé. Una mia particolarità è l'utilizzo della simbologie/allegorie nelle mie rappresentazioni.
Chi sono i tuoi complici?
Complici? Un abbigliamento comodo, una buona luce, tanta buona musica solitamente strumentale, e naturalmente una buona idea!
Che rapporti hai con i tuoi lettori e le tue lettrici? Avanti, parla!
Positivo! Vedo tanta curiosità in quello che faccio. È anche successo che alcune mie opere siano state fautrici e veicolo di amicizie e collaborazioni inaspettate! In ogni caso, sia nel bene che nel male ho ricevuto apprezzamenti e critiche sempre costruttive.
Che messaggio vuoi dare con le tue opere?
Quello di aprire gli occhi. Di non rimanere statici, perché siamo fatti per evolverci e trasmettere questo messaggio agli altri per non sentirsi mai finiti/limitati. Perché ogni essere è una galassia da scoprire e una nuova avventura da intraprendere.
Artista | Francesca Ferrarese
La Pagina Bianca è la galleria online dell'artista Francesca Ferrarese, dove conoscerla e seguirla nelle sue esposizioni ed eventi artistici e culturli
Leggi
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID