Siamo all'inizio del nuovo anno e Federica Marchetti è già al lavoro.
Ci segnala libri, serie televisive e i nuovi Gialli Mondadori.
Scrivetele e visitate il suo sito www.ilgattonero.it
Approfittiamo per segnalare :
I Racconti del Gatto Nero sono una serie di storie ambientate intorno alla libreria-caffetteria Il Gatto Nero di Viterbo e alle sue due proprietarie, Agata Cristi e Flavia Martelli. Taciturna, riservata e indipendente, la prima; solare, esuberante e facile agli entusiasmi, la seconda. Single e piena di soldi, la prima; sposata (ma non per sempre) e sempre squattrinata, la seconda. Capace di stare al seguito, la prima; con attitudine al comando, la seconda. Amanti dei libri, dei viaggi, degli animali e del tè delle cinque, le due formano un perfetto team di lavoro e di amicizia che coinvolge anche le persone a loro più vicine. Amiche inseparabili e libraie ficcanaso, tra libri, gatti, amori impossibili, clienti improbabili e morti per caso, cercano di sopravvivere risolvendo misteri. Nelle vicende narrate, la città di Viterbo diventa co-proptagonista, con le sue consuetudini, l’atmosfera di provincia e le faccende private intorno alle quali si muovono inesorabilmente tutti i personaggi. Così accanto ad Agata e Flavia ci sono le amiche Susanna e Lauretta; Andrea, capitano dei Carabinieri, fratello di Susanna ed eterno fiancé di Agata; Carlo, il marito di Flavia con le sue tre terribili sorelle Maria, Loretta e Isabella; le due bariste Giorgia e Michela dette “le Wham!”, tutti gli animali domestici delle protagoniste (Le Bon e le tre Halliwell, il corgi e le gatte di Agata ma anche Lilibeth e Margot, le due gatte di Flavia che lasceranno il posto i due trovatelli Starsky e Hutch) oltre al nutrito universo di clienti abituali, curiosi, gente di passaggio, amici dimenticati e professionisti che passano dal Gatto Nero
C’è poco da ridere (apparso in Quei sorrisi noir, Fratelli Frilli editori, 2022). Ambientato nel 2020
Il circolo delle donne (apparso in Odio e amore in noir, Fratelli Frilli editori, 2021). Ambientato nel 2019.
In viaggio con il delitto … e Litfiba (apparso in I luoghi del noir, Fratelli Frilli editori, 2020). Ambientato nel 2013.
Amiche mie (apparso in Tutti sapori del noir, Fratelli Frilli editori, 2019). Ambientato nel 2015.
Un fiore di ragazza e La guerra di Flavia (apparsi in Viterbo in Noir, Fratelli Frilli editori, 2019). Ambientati nel 2014.
L’ombra del Gatto Nero (apparso sul Gatto Nero n. 85/2017). ambientato nel 2017.
C’è un cadavere in libreria (edizioni Il Foglio, 2014). 10 racconti in 10 anni, dal 2005 al 2014, le avventure gialle e i fatti personali delle due libraie ficcanaso:
1.C’è un cadavere in libreria
2.Buon compleanno, Agata (apparso ne I quaderni del Falcone Maltese, Robin edizioni, 2011)
3.No-Bomb-Day (apparso in Viterbo in Giallo, edizioni Il Foglio, 2011)
4.Miriam, di giovedì
5.Donne che leggono troppo (apparso in Nero Lazio, Giulio Perrone, 2010)
6.Zuppa di ceci all’arsenico
7.Venerdì 13
8.Dancing Queen (apparso in Sole nero a Roma, Robin edizioni, 2013)
9.L’hai chiesto a Eva? (apparso in Agenda del Giallo, edizioni Il Foglio, 2013)
10.Le tre sorelle Chi ha paura di Agata Cristi? (ebook) (Delos Digital, 2017). Romanzo prequel della serie: ambientato nel 2004, quando tutto ebbe inizio. Agata e Flavia, amiche dai tempi dell’Università, si ritrovano e decidono di aprire la libreria-caffetteria Il Gatto Nero
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID