La Ugo Mursia Editore nella sua collana romanzi inserisce abbastanza spesso dei thriller, dando spazio a scrittori nostrani che nulla hanno da invidiare a quelli di lingua inglese, ed è il caso di Dario Camilotto con il suo romanzo d’esordio Il manipolatore di sogni.

Camilotto, torinese di nascita ma con lunghi soggiorni lavorativi a Milano, è diplomato tecnico publicitario ed è stato art director di una agenzia lombarda e pertanto conosce molto bene il mondo della pubblicità.

 

I seguaci di una pericolosa setta satanica, uno scaltro clochard, una prostituta pronta a tutto, una bambina veggente, un senatore solo apparentemente irreprensibile, un famoso e audace art director. Sono i protagonisti di una vicenda diabolica e agghiacciante che, come un vortice inesorabile, si snoda all'interno dello sfavillante mondo della pubblicità che, a nostra insaputa, riesce a manipolare sogni e desideri.  

Tra le vie di una Milano oscura e segreta, le sponde del lago di Garda e i sentieri di montagna nei pressi di Sestriere prende corpo un thriller avvincente che "per sei giorni" vi lascerà con il fiato sospeso.

 

Il manipolatore di sogni di Dario Camilotto (2005, Ugo Mursia Editore, collana Romanzi) pag. 457 - euro 18,00 - ISBN 88-425-3443-9