II Falcone Maltese è già al quinto numero, al suo primo anno di pubblicazione. La rivista dedicata al Thriller edita da Robin Edizioni era approdata in libreria o per abbonamento come trimestrale, trasformatasi quasi subito in bimestrale, nel giro di un solo anno ha riscosso un successo tale da poter approdare anche nei chioschi dei giornalai.

Dal numero 5 (quello di settembre/ottobre) la rivista, oltre che in libreria, sarà distribuita in edicola a livello nazionale.

Al suo interno troverete varie interviste, anticipazioni e novità. Ci saranno George Clooney, Laura Morante, Stella Duffy, Giorgio Faletti e tanti altri. Troverete anche uno speciale sui siti internet dedicati al thriller e al noir. Tra le interviste segnaliamo quelle ai curatori di ThrillerMagazine e SherlockMagazine, Mauro Smocovich e Luigi Pachì.

Scrive il direttore responsabile Maurizio Testa nel suo editoriale: "Non scordiamoci che II Falcone Maltese era partito nello scorso ottobre con un piano editoriale che prevedeva un anno come trimestrale, distribuito nelle librerie a livello nazionale. E invece il buon andamento dei primi due numeri ci ha convinto già con il terzo a passare ad una periodicità bimestrale. Poi è arrivato il numero di giugno, con il suo test in edicola nella zona di Roma, e ora il grande salto alla distribuzione nazionale. Questo significa, per chi non fosse addentro a questi meccanismi, essere passati in un anno dal diffondere qualche migliaio di copie in qualche centinaia di punti vendita, ad oltre ventimila in migliaia di edicole.."

Per voi lettori significa poter trovare molto più agevolmente la rivista, in edicola, o come al solito in libreria, e soprattutto in zone dove prima non arrivava