Sono gli ultimi giorni per poter spedire la propria opera alla trentaduesima edizione del premio Gran giallo città di Cattolica, bandito da MystFest e dal Giallo Mondadori, per il miglior racconto o testo teatrale giallo e del mistero, inedito e di ambientazione rigorosamente italiana.

Vi ricordiamo le caratteristiche del concorso:

1. Il concorso è aperto a tutti i cittadini europei.

2. Le opere dovranno essere inedite, in lingua italiana e avere una lunghezza massima di 20 cartelle dattiloscritte (cartella tipo: 35 righe, 55 battute per un massimo di 2000 battute).

3. Si può partecipare con un solo elaborato.

4. I racconti dovranno pervenire in 8 copie e corredati di floppy disk (i concorrenti dovranno indicare chiaramente le proprie generalità con indirizzo e recapito telefonico) a:

XXXII Premio “Gran Giallo Città di Cattolica”

Ufficio Cinema - Teatro

P.zza Della Repubblica, 12

47841 Cattolica (RN)

entro e non oltre (indipendentemente dal timbro postale) il 30 settembre 2005.

5. Gli elaborati non saranno restituiti.

6. La giuria composta da: Mario Guaraldi, Luciana Leoni, Igor Longo, Carlo Lucarelli, Valerio Massimo Manfredi, Marinella Manicardi, David Riondino, selezionerà il racconto vincitore che verrà pubblicato nella collana Il Giallo di Mondadori.

7. Il testo vincitore godrà inoltre di una drammatizzazione teatrale a cura del Teatro della Regina di Cattolica (se in forma originaria di racconto) o di una vera e propria messa in scena (se in forma originaria di copione teatrale) e sarà presentato al pubblico in occasione della cerimonia ufficiale di premiazione.

Per ulteriori informazioni contattare la Segreteria del Premio

Dott.ssa Simonetta Salvetti, Ufficio Cinema-Teatro

del Comune di Cattolica tel. 0541-968214, fax 0541-958137,

http: //eventi.cattolica.net; e-mail: teatro@cattolica.net