È partita qualche giorno fa su Facebook una nuova iniziativa Delos Digital rivolta agli Autori, vecchi e nuovi. Si tratta di un contest ideato dal curatore della nuova collana Delos Passport, Fabio Novel, che offre l'opportunità della pubblicazione.
Riportiamo il post pubblicato sulle pagine di Delos Digital e Delos Passport.
"Partecipa al contest con il tuo racconto e aggiudicati la pubblicazione nel numero 7 della collana DELOS PASSPORT, in uscita il 4 luglio 2017.
Delos Passport è la nuova collana Delos Digital a cura di Fabio Novel che si propone come un “passaporto” narrativo per il mondo. Ogni ebook pubblicato ci porta infatti in una diversa nazione, con racconti ancorati alla realtà e alla contemporaneità.
L’uscita del numero 7 della collana cade il 4 di luglio, in concomitanza con l’Independence Day degli Stati Uniti d’America. Diventa quasi imprescindibile riservarla a una ambientazione “americana”, no?
Abbiamo pure immaginato un titolo al racconto da pubblicare: UCCISO IL 4 DI LUGLIO.
Ma anziché commissionare il testo a un autore fidato, abbiamo deciso che vale la pena “gettare il sasso nello stagno”, e organizzare un contest. Più faticoso per noi, sì. Ma più interessante/stimolante per la collana e gli autori.
Al contest possono partecipare racconti ambientati negli USA (o territori amministrati dagli USA o dove siano stanziate truppe USA), in epoca contemporanea.
Il genere narrativo può rientrare nelle varie sfumature di noir, crime, cronaca, thriller, spy story, action e simili.
La lunghezza tra un minimo di 30 e un massimo di 50 cartelle (tra 60 e 100 mila caratteri).
Sono accettati racconti scritti in collaborazione tra più autori.
Il termine di invio è il 10 maggio 2017.
I racconti vanno spediti (in .RTF, .DOC o .DOCX) a passport@delosdigital.it, con una breve sinossi e una nota sulla location/situazione scelta.
All’autore del racconto selezionato verrà proposto il contratto di edizione standard di Delos Digital.
Solo un suggerimento, prima che vi mettiate all’opera: in Delos Passport plausibilità e cura dell’ambientazione sono basilari. Tenetene conto.
Pronti a partire? Be’, buon viaggio! Noi vi aspettiamo. ;) "
E noi di ThrillerMagazine aspettiamo con curiosità quale autrice/ore si aggiudicherà questo contratto con Delos Digital. Pronti a darne notizia al momento opportuno, ovviamente!
Link utili:
Pagina Facebook di Delos Passport
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID