E' uscito questo mese in tutte le librerie, il nuovo thriller di Franco Forte, La stretta del Pitone (Mursia), a cinque anni dall'uscita di China Killer (Marco Tropea Editore)

 

"Non vedeva nulla. C'era soltanto l'olezzo pungente del Pitone che diventava sempre più forte. Lo stava circondando con il suo corpo squamoso e, quando all'improvviso si decise a stringere, Ivan Durante non potè fare a meno di mettersi a gridare, mentre il machete gli sfuggiva di mano e le vertebre scoppiavano come pop-corn."

E' un albino. E' un feticista. E' un assassino.

Il Pitone, come l'hanno soprannominato i giornali, è un uomo malato. Uccide per ricreare il passato, alla ricerca di una donna che ha intorbidito la sua infanzia. Il modus operandi con cui commette gli omicidi segue un preciso rituale: è la ricostruzione di un'immagine che si è fissata nella sua memoria, ed è il solo modo che l'uomo conosce per contrastare la crescita del veleno nel suo sangue. Il veleno di un serpente dalla pelle chiara e dagli occhi bianchi come i suoi, che rappresenta tutto ciò che lui odia e che appartiene alla vera essenza della sua anima.

Ivan Durante, il funzionario di polizia messo a capo della task force che deve catturarlo, ha poco tempo. Il Pitone sta seminando il panico nelle località turistiche italiane, dove uccide solo donne dalle gambe e dai piedi bellissimi.

Aiutato da Anita, una donna poliziotto che gli ricorda troppo sua moglie, morta di tumore, Durante è costretto a muoversi su una sedia a rotelle per le conseguenze di un brutto incidente.

La caccia è difficile, ma solo lui potrà fermare il Pitone.

Oppure morire nel tentativo.

Franco Forte è nato nel 1962. È giornalista e vive nel lodigiano. Ha pubblicato i romanzi storici Il figlio del cielo e L’orda d’oro (2000, da cui è stato tratto uno sceneggiato TV su Gengis Khan prodotto da Mediaset), il thriller China Killer (2000) e i romanzi di fantascienza Ombre nel silenzio (2001, con Luigi Pachì) e Gli eretici di Zlatos (1990). Ha curato i volumi Fantasia, Horror Erotico, Cyberpunk, Terzo Millennio e Strani giorni.

La stretta del pitone di Franco Forte (Mursia Editore - Collana "I romanzi") - pagg. 398, Euro 17,00