Newton Compton porta in libreria in questi giorni un grande saggio storico di Raffaele D’Amato: Le grandi dinastie che hanno cambiato la storia (2014).

Dalla quarta di copertina:

La storia è fatta dai popoli. E indubbiamente è vero che è stato il sacrificio degli umili e il sangue di migliaia di innocenti a costruire il destino dell’umanità.

Eppure, gli uomini hanno sempre avuto bisogno di una guida per costruire grandi imprese. E senza i desideri di gloria e di ambizione dei regnanti, non avremmo avuto le Piramidi, la gloria delle antiche civiltà, il Rinascimento e gli splendori della moderna tecnologia. Questo libro racconta la storia dei personaggi che si sono posti – per abilità o per lignaggio – a capo di interi popoli, analizzando le loro famiglie e il loro destino: battaglie e conquiste, violenze e incredibili gesti di umanità, passioni e intrighi, splendori e miserie. Partendo da Babilonia, attraverso le correnti del tempo, dalle grandi città del mondo antico – Alessandria, Roma, Costantinopoli – raggiungeremo la Grande Muraglia, il Fujiyama, il Sacro Monte dell’Impero giapponese e i bianchi templi di Tenochtitlan.

Per saperne di più, ecco il link: http://www.newtoncompton.com/libro/978-88-541-6977-7/le-grandi-dinastie-che-hanno-cambiato-la-storia

Raffaele D'Amato è nato a Bagnolo Piemonte nel 1964; giurista di formazione, ha conseguito anche titoli accademici nel campo della storia e dell’archeologia romana e bizantina. Collabora con riviste di prestigio, istituti storici e archeologici e università italiane e straniere. Ha pubblicato diversi libri sulle armi in Grecia nell’età del bronzo, sull’antichità e sull’alto Medioevo. Dal 2010 svolge un dottorato in Archeologia romana presso l’Università di Ferrara. Con la Newton Compton ha pubblicato La più grande battaglia di Alessandro MagnoLa battaglia delle Termopili.

Le grandi dinastie che hanno cambiato la storia di Raffaele D’Amato (Newton Compton - I Volti della Storia n. 302), 528 pagine, euro 9,90 (in eBook, euro 4,99) - ISBN 978-88-541-6977-7