Ecco il palinsesto televisivo di venerdì, sabato e domenica, studiato da ThrillerMagazine per non farvi scappare proprio nulla dell’offerta televisiva in chiaro.

-

Venerdì 5 settembre

-

Ore 21.15 - RaiMovie - K-19 (K-19: The Widowmaker, 2002) di Kathryn Bigelow, con Harrison Ford e Liam Neeson

Il viaggio del primo sottomarino nucleare russo, con consequenziale malfunzionamento e tentativi disperati di evitare un disastro.

Ore 23.35 - Italia1 - Whiteout. Incubo bianco (Whiteout, 2009) di Dominic Sena, con Kate Beckinsale e Tom Skerrit

Dal graphic novel omonimo di Greg Rucka e Steve Lieber (Edizioni BD 2009). Per far luce sul primo assassinio mai commesso in Antartide, gli Stati Uniti mandano sul posto lo sceriffo federale Carrie Stetko (Kate Beckinsale), che si rende ben presto conto che le rimangono solo tre giorni prima che l’intera regione piombi in un buio lungo sei mesi, lasciandola sola nella stazione... in compagnia dell’assassino.

-

Sabato 6 settembre

-

Ore 12.55 - Rai4 - Little Big Soldier (Da bing xiao jiang, 2010) di Sheng Ding, con Jackie Chan e Leehom Wang

Un vecchio soldato rapisce un giovane generale nemico per chiederne un ricco riscatto. Durante il viaggio che compiono insieme, però, le cose cambieranno.

Ore 14.30 - IRIS - Il destino di un guerriero (Alatriste, 2006) di Agustín Díaz Yanes, con Viggo Mortensen e Elena Anaya

Dal romanzo “Capitano Alatriste” (El capitán Alatriste, 1996) di Arturo Pérez-Reverte (Marco Tropea 2001). La prima avventura del soldato spagnolo divenuto mercenario: il capitano Alatriste.

Ore 21.05 - Rai3 - Casino Jack (id., 2010) di George Hickenlooper, con Kevin Spacey e Barry Pepper

Ispirato a fatti realmente accaduti. Incentrato sulla figura di Jack Abramoff (Kevin Spacey), potentissimo uomo d’affari, coinvolto in America in un gigantesco giro di corruzione tale da far tremare anche la Casa Bianca, supera nella realtà anche la più fantastica delle immaginazioni.

Ore 21.30 - Rete4 - Man on fire. Il fuoco della vendetta (Man on Fire, 2004) di Tony Scott, con Denzel Washington e Dakota Fanning

Dal romanzo omonimo del 1980 di A.J. Quinnell (inedito in Italia). John Creasy è un ex marine che sbarca il lunario a Città del Messico. Viene ingaggiato per proteggere una bambina dalle minacce di rapimento, ma le cose si complicano.

Ore 24.00 - Rete4 - Formula per un delitto (Murder by Numbers, 2002) di Barbet Schroeder, con Sandra Bullock e Ben Chaplin

Due giovani genietti mettono in atto il delitto perfetto, ma poi inizia una guerra psicologica con la detective dalla omicidi Cassie Mayweather (Sandra Bullock).

Ore 0.20 - Rai4 - Streets of Blood (id., 2009) di Charles Winkler, con Val Kilmer e 50 Cent

New Orleans. Il detective veterano Andy Deveraux (Val Kilmer) perde il compagno durante l’uragano Katrina. Sei mesi dopo, affiancato dal più giovane Stan Johnson (50 Cent), indaga su una rete di corruzione e traffico di stupefacenti, scoprendo nuovi indizi sulla morte del collega.

Ore 0.20 - Rete4 - L’ultima missione (MR73, 2008) di Olivier Marchal, con Daniel Auteuil e Olivia Bonamy

Scritto dallo stesso Marchal, professionista del nero-poliziesco, racconta di un poliziotto corrotto di Marsiglia che vede la possibilità di redimersi aiutando una donna dall’uomo che vuole uccidere lei e la sua famiglia.

-

Domenica 7 settembre

-

Ore 12.50 - Rai4 - The Order (id., 2001) di Sheldon Lettich, con Jean-Claude Van Damme e Sofia Milos

Un archeologo avventuriero indaga sui motivi che hanno portato all’uccisione del suo maestro (Charlton Heston), e scoprirà un terribile piano messo in atto da un’oscura setta di moderni cavalieri Templari.

Ore 14.20 - Rai4 - The Code (Thick as Thieves, 2009) di Mimi Leder, con Morgan Freeman e Antonio Banderas

Il ladro di lunga data Keith Ripley (Morgan Freeman) arruola il novellino Gabriel Martin (Antonio Banderas) per aiutarlo a compiere il proverbiale ultimo grande colpo, per azzerare così il debito accumulato con la mafia russa. Però...

Ore 15.15 - Rai2 - L’ultima mossa del killer (Second Chances, 2010) di Jean-Claude Lord, con Melissa George e Ryan Scott Greene

Sbagliare completamente nel gestire un’intervista con un serial killer rovina la vita della giornalista Kate Fischer. Persa la famiglia, tempo dopo sembra che l’incubo ancora non sia finito: il figlio ha ricevuto strane minacce.

Ore 19.35 - Rete4 - La signora in giallo. Appuntamento con la morte (Murder, She Wrote: A Story to Die For, 2000) di Anthony Pullen Shaw, con Angela Lansbury

Secondo appuntamento con i film televisivi dedicati a Jessica Fletcher. La scrittrice partecipa ad un convegno letterario dove – ovviamente – uno scrittore rimane ucciso, ma non è uno scrittore normale: è l’ex capo del KGB! Partono le indagini. Per conoscere gli pseudobiblia (“libri falsi”) contenuti nel film, ecco il link.

Ore 21.10 - Italia1 - Shark 3D (Bait, 2012) di Kimble Rendall, con Richard Brancatisano e Xavier samuel

In una città balneare australiana uno tsunami colpisce inaspettato e intrappola alcune persone all’interno di un supermercato semi-allagato. Come se la situazione non fosse già pericolosa, gli intrappolati scoprono che l’ondata marina ha fatto cadere un grande squalo bianco all’interno del supermercato.

Ore 23.05 - Italia1 - Prey. La caccia è aperta (Prey, 2007) di Darrell Roodt, con Bridget Moynahan e Peter Weller

Una famiglia americana in vacanza in Africa si perde in una riserva di caccia e finisce nel mirino di un pericolosissimo leone assassino.

Ore 23.25 - Rete4 - Ocean’s 13 (Ocean’s Thirteen, 2007) di Steven Soderbergh, con George Clooney e Brad Pitt

Tornano gli allegri e bellocci criminali guidati da Danny Ocean (George Clooney). Stavolta la banda viene riunita per colpire un perfido gestore di casinò.