Ecco il palinsesto televisivo di venerdì, sabato e domenica, studiato da ThrillerMagazine per non farvi scappare proprio nulla dell’offerta televisiva in chiaro.

-

Venerdì 15 agosto

-

Ore 21.00 - IRIS - White River Kid (id., 1999) di Arne Glimcher, con Bob Hoskins e Antonio Banderas

Dal romanzo “The Little Brothers of St. Mortimer” (1991) di John Fergus Ryan (inedito in Italia). Frate Edgar (Bob Hoskins) è in missione divina per raccogliere fondi per i bambini non vedenti di St. Mortimer. Ma non si sa mai dove si possa celare un’anima bisognosa, ed Edgar trova una pecorella smarrita nell’aiutare un immigrato clandestino, Morales Pitman (Antonio Banderas), durante un rischioso attraversamento di confine. L’improbabile coppia si ritroverà presto nei guai quando viene rapinata dal celebre White River Kid.

Ore 21.05 - Rai2 - L’ombra della giustizia (Schatten der Gerechtigkeit, 2009) di Hans-Günther Bücking, con Yvonne Catterfield e Richy Müller

Maria Teiss (Yvonne Catterfield) ed Edgar Feindt (Richy Müller) indagano su alcuni omicidi di bambine, ma il problema saranno i problemi personali dei due, che in passato sono stati amanti.

Ore 21.15 - RaiMovie - Blind Man (À l’aveugle, 2012) di Xavier Palud, con Jacques Gamblin e Lambert Wilson

Da un’idea di Luc Besson. Il capitano Philippe Lassalle (Jacques Gamblin) sta ancora riprendendosi dalla morte della moglie mentre indaga sulla morte violenta di una giovane donna. L’istinto porta il capitano a sospettare di Gabriel Navik (Lambert Wilson), un cieco che quindi sembra escluso a priori dai sospetti. Fra i due inizia una partita a scacchi molto pericolosa.

Ore 00.10 - Rete4 - Action Jackson (id., 1988) di Craig R. Baxley, con Carl Weathers e Vanity

Il riccone Peter Dellaplane (Craig T. Nelson) crede di poter fare il bello e il cattivo tempo a Detroit, di spadroneggiare ed incrementare il suo potere illegalmente: non ha fatto i conti con il sergente Jericho “Action” Jackson (Carl Weathers) e i suoi modi sbrigativi di risolvere i problemi.

-

Sabato 16 agosto

-

Ore 13.00 - IRIS - Lock & Stock. Pazzi scatenati (Lock, Stock and Two Smoking Barrels, 1998) di Guy Ritchie, con Jason Flemyng e Dexter Fletcher

Quattro giovani che vogliono battere al gioco un gangster raccolgono centomila sterline. Le cose si mettono male, ma i ragazzi rilanciano e cercano di truffare altri pericolosi rapinatori.

Ore 18.55 - IRIS - Cacciatore bianco, cuore nero (White Hunter Black Heart, 1990) di e con Clint Eastwood e con Jeff Fahey

Sceneggiato da Peter Viertel, dal suo romanzo omonimo del 1953 (Rizzoli 1990), racconta la storia di un regista che si reca in Afria per il suo film ma soprattutto per cacciare elefanti, situazione che metterà in pericolo la sua stessa troupe.

Ore 19.00 - Italia1 - Due cavalieri a Londra (Shanghai Knights, 2003) di David Dobkin, con Jackie Chan e Owen Wilson

Sequel di “Pallottole cinesi”. Chon (Jackie Chan) e Roy (Owen Wilson) sono di nuovo squattrinati ma non rinunciano ad una missione pericolosa, aiutati da Lin (Fann Wong), sorella di Chon.

Ore 19.15 - RaiMovie - La città proibita (Man cheng jin dai huang jin jia, 2006) di Zhang Yimou, con Chow Yun-fat e Gong Li

Dalla pièce teatrale “Lei yu” di Cao Yu. Durante la Dinastia Tang l’imperatore ha preso per moglie la principessa di una provincia limitrofa: ora il suo controllo su territorio e famiglia imperiale è completo. Ma...

Ore 21.05 - Rai3 - There Be Dragons. Un santo nella tempesta (There Be Dragons, 2011) di Roland Joffé, con Charlie Cox e Wes Bentley

Un giovane giornalista decide di indagare nel passato del proprio padre, ormai sul letto di morte e con cui ha interrotto i rapporti da anni, per trovare informazioni su di un vecchio amico del genitore candidato alla canonizzazione: Josemaria Escrivá de Balaguer (Charlie Cox), fondatore dell’Opus Dei.

Ore 21.10 - Italia1 - Rocky II (id., 1979) di e con Sylvester Stallone, e con Carl Weathers

Dopo che il pugile dilettante Rocky Balboa (Sylvester Stallone) finisce in piedi un incontro con il campione mondiale dei pesi massimi Apollo Creed (Carl Weathers), gli appassionati della boxe chiedono a gran voce un incontro di ritorno. Ma Rocky ha pagato duramente il successo e con il fisico minato annuncia il suo ritiro. Presto però capisce di non potersi sottrarre al proprio destino.

-

Domenica 17 agosto

-

Ore 13.50 - RaiMovie - Point Break. Punto di rottura (Point Break, 1991) di Kathrin Bigelow, con Patrick Swayze e Keanu Reeves

Un poliziotto (Keanu Reeves) si infiltra in una banda di pericolosi ladri-surfisti. Quando la Bigelow pensava più all’azione e meno ai premi.

Ore 16.50 - Rete4 - Colpo grosso alla napoletana (The Biggest Bundle of Them All, 1968) di Ken Annakin, con Vittorio De Sica e Raquel Welch

Un gangster di Chicago, don Cesare Celli (Vittorio De Sica), vecchio e in pensione in Italia, viene rapito. Don Cesare però convince i suoi rapitori a unirsi a lui in un colpo formidabile: rapinare un carico di platino sul treno Napoli-Taranto.