Ecco il palinsesto televisivo di venerdì, sabato e domenica, studiato da ThrillerMagazine per non farvi scappare proprio nulla dell’offerta televisiva in chiaro.

-

Venerdì 20 giugno

-

Ore 21.15 - RaiMovie - Largo Winch II. The Burma Conspiracy (id., 2011) di Jérôme Salle, con Tomer Sisley e Sharon Stone

Tratto dai romanzi degli anni Settanta di Jean Van Hamme (usciti in Italia su “Segretissimo”), che l’autore stesso ha poi trasformato in fumetti negli anni Ottanta. Largo Winch (Tomer Sisley) decide di trasformare il Gruppo W, la potente multinazionale creata dal padre, in un organismo di aiuti umanitari: all’improvviso, però, viene accusato di crimini contro l’umanità: dovrà fare di tutto per scagionarsi.

Ore 21.15 - Rete4 - Le Crociate (Kingdom of Heaven, 2005) di Ridley Scott, con Orlando Bloom e Eva Green

Nel XII secolo Balian of Ibelin (Orlando Bloom) arriva a Gerusalemme al seguito di suo padre Goffredo (Liam Neeson) per partecipare alla Crociata, e subito si ritrova a dover difendere la città e la sua popolazione. Malgrado la scelta di un personaggio realmente esistito come Baliano di Ibelin (1140-1193), va sempre ricordato e tenuto presente che gli americani sono campioni olimpionici di falso storico!

Ore 23.05 - IRIS - I signori della truffa (Sneakers, 1992) di Phil Alden Robinson, con Robert Redford e Sidney Poitier

Un ex ribelle degli anni Sessanta, Martin Bishop (Robert Redford), crea una squadra di specialisti un po’ fuori di testa ma grandi professionisti per mettersi al servizio come testatore di sistemi di sicurezza. Quando però lui e la sua squadra si ritrova incastrata in un gioco di potere fra Mafia e Governo, la situazione si fa scottante.

Ore 23.15 - RaiMovie - Pirati (Pirates, 1986) di Roman Polanski, con Walter Matthau e Cris Campion

Film che ha rilanciato, per breve periodo, il genere picaresco. Avventure semiserie e rocambolesche del capitano Thomas Bartholomew Red (Walter Matthau) e dello spiantato Ranocchio (Cris Campion).

-

Sabato 21 giugno

-

Ore 21.05 - Rai2 - L’ultima mossa dell’assassino (An Officer and a Murderer, 2012) di Norma Bailey, con Gary Cole e Laura Harris

Basato su una storia vera, il film parla del potente e rispettato Colonnello Russell Williams (Gary Cole) che ha compiuto numerosi e brutali omicidi, e della tenace detective Jennifer Dobson (Laura Harris) che cerca di fermarlo.

Ore 21.15 - RaiMovie - Caccia al ladro (To Catch a Thief, 1955) di Alfred Hitchcock, con Cary Grant e Grace Kelly

Dal romanzo omonimo del 1953 di David Dodge (I classici del Giallo Mondadori n. 709, 1994). Un ladro si ritira a vivere sulla Riviera quando un emulatore entra in azione: ci vuole un ladro per acciuffare un ladro.

-

Domenica 22 giugno

-

Ore 12.40 - Rai4 - Sniper (Sun cheung sau, 2009) di Dante Lam, con Xiaoming Huang e Edison Chen

Un tiratore scelto della polizia di Hong Kong (Xiaoming Huang) deve addestrare un novizio dalla testa calda (Edison Chen) mentre un pericoloso cecchino (Richie Ren) sta uccidendo dei poliziotti per vendetta: un criminale che in passato era stato un poliziotto anche lui.

Ore 14.10 - Rai4 - Twin Dragons (Seong lung wui, 1992) di Ringo Lam e Tsui Hark, con Jackie Chan e Maggie Cheung

L’istrionico Jackie Chan interpreta due fratelli separati alla nascita: uno è diventato un celebre violinista e direttore d’orchestra, l’altro un poco di buono operante nella criminalità di Hong Kong. Inizia la commedia degli equivoci...

Ore 16.10 - RaiMovie - Homeland Security (My Mom’s New Boyfriend, 2008) di George Gallo, con Antonio Banderas e Meg Ryan

Henry Durand (Colin Hanks) è un giovane agente federale a cui viene affidato un compito molto difficile: spiare il nuovo fidanzato (Antonio Banderas) di sua madre (Meg Ryan), sospettato di essere il leader di un gruppo criminale.

Ore 19.20 - Italia1 - Trappola in fondo al mare 2. Il tesoro degli abissi (Into the Blue 2. The Reef, 2009) di Stephen Herek, con Chris Carmack e Laura Vandervoort

Alexander (Chris Carmack), sub professionista, e la sua ragazza (Laura Vandervoort), aspiranti cercatori di tesori, vengono ingaggiati da una ricca coppia di europei (David Anders e Marsha Thomason) al fine di ritrovare il relitto di una nave affondata. I due ricchi coniugi non sono però chi sostengono di essere...

Ore 21.10 - Italia1 - Fast and Furious (The Fast and the Furious, 2001) di Rob Cohen, con Paul Walker e Vin Diesel

Per una indagine, un poliziotto si infiltra sotto copertura in un giro di corse clandestine che forse nasconde qualcosa di più. Quando si innamora della sorella del capo, la situazione si complica.

Ore 21.15 - RaiMovie - K-19 (K-19: The Widowmaker, 2002) di Kathryn Bigelow, con Harrison Ford e Liam Neeson

Il viaggio del primo sottomarino nucleare russo, con consequenziale malfunzionamento e tentativi disperati di evitare un disastro.

Ore 22.55 - IRIS - Scoop (id., 2006) di e con Woody Allen, e con Scarlett Johansson

La studentessa di giornalismo Sandra Pransky (Scarlett Johansson) fiuta uno scoop e ci si butta anima e corpo, flirtando con il riccone Peter Lyman (Hugh Jackman) che potrebbe essere un assassino, e facendosi aiutare dal prestigiatore amatoriale Splendini (Woody Allen).

Ore 23.25 - Italia1 - The Strangers (id., 2008) di Bryan Bertino, con Scott Speedman e Liv Tyler

Una casa nella campagna isolata è bella e rilassante, di giorno: di notte è tutta un’altra storia. Lo scoprono a loro spese Kristen McKay (Liv Tyler) e James Hoyt (Scott Speedman), che nella loro casa isolata riceveranno la visita di tre uomini mascherati...

Ore 23.40 - Rai2 - Patricia Cornwell: a rischio (At Risk, 2010) di Tom McLoughlin, con Andie MacDowell e Daniel Sunjata

Dal romanzo omonimo del 2006 di Patricia Cornwell (Mondadori 2006), primo dei due dedicati al personaggio di Monique Lamont. La procuratrice distrettuale Monique Lamont (Andie McDowell) vuole conorare i suoi sogni politici risolvendo un vecchio omicidio. Si fa aiutare per l’occasione dal detective privato Winston “Win” Garano (Daniel Sunjata).