Ecco il palinsesto televisivo di venerdì, sabato e domenica, studiato da ThrillerMagazine per non farvi scappare proprio nulla dell’offerta televisiva in chiaro.

-

Venerdì 23 maggio

-

Ore 16.10 - Rete4 - L’uomo che sapeva troppo (The Man Who Knew Too Much, 1956), di Alfred Hitchcock, con James Stewart e Doris Day

Remake del film omonimo diretto dallo stesso regista del 1934. Una coppia americana in gita in Marocco si ritrova per caso all’interno di una trama criminale, i cui protagonisti sono disposti a tutto per evitare di lasciare testimoni “vivi” in giro.

Ore 21.10 - Rai2 - L’immortale (L’immortel, 2010) di Richard Berry, con Jean Reno e Marina Foïs

Dal romanzo omonimo del 2007 di Franz-Olivier Giesbert (inedito in Italia). La caduta di una grande casata di mafiosi franco-ceceni. Storia noir spietata con grandissimi e intensi attori.

Ore 22.50 - IRIS - Ballistic (Ballistic: Ecks vs Sever, 2002) di Wych Kaosayananda, con Antonio Banderas e Lucy Liu

Un agente dell’FBI e un’agente della DIA sono impegnati a distruggersi a vicenda, quando scoprono che esiste un pericolo maggiore sopra di loro.

Ore 0.00 - Rete4 - Safe Harbour (id., 2007) di Bill Corcoran, con Melissa Gilbert e Brad Johnson

Dal romanzo “Un porto sicuro” (Safe Harbour, 2003) di Danielle Steel (Sperling&Kupfer 2007). Utilizzando un’eredità, Matt Bowles (Brad Johnson) ha istituito una casa-famiglia per bambini problematici, “Safe Harbour”, ma le cose si complicano quando uno dei suoi ospiti viene accusato d’omicidio. La detective Ophelia MacKenzie (Melissa Gilbert), cresciuta proprio a “Safe Harbour”, indagando scoprirà più di un mistero sotto la superficie.

Ore 1.10 - Rai4 - Highwaymen (id., 2004) di Robert Harmon, con Jim Caviezel e Rhona Mitra

Per vendicare la morte della moglie, Rennie Cray (Jim Caviezel) insegue da anni uno psicopatico che, a bordo di una Cadillac, semina terrore sulle autostrade americane. Un road-thriller ad alta tensione.

Ore 1.35 - RaiMovie - L’isola dei sopravvissuti (Three, 2005) di Stewart Raffill con Billy Zane e Kelly Brook

Dopo un naufragio, su un’isola deserta si ritrova una coppia di ricconi e il mozzo della loro nave. La situazione diventerà ben presto esplosiva.

-

Sabato 24 maggio

-

Ore 15.10 - IRIS - Hollywood Homicide (id., 2003) di Ron Shelton, con Harrison Ford e Josh Hartnett

Due detective della Polizia di Los Angeles si fanno in quattro per risolvere il caso dell’omicidio di un rap in ascesa. In realtà è un film nato unicamente per mostrare due attori amati dal pubblico femminile, uno stagionato e uno fresco di giornata.

Ore 17.00 - Rete4 - Sipario: l’ultima avventura di Poirot (Curtain: Poirot’s Last Case, 2013) di Hettie Macdonald, con David Suchet ed Hugh Fraser

Dal romanzo “Sipario. L’ultima avventura di Poirot” (Curtain: Poirot’s Last Case, 1974) di Agatha Christie (Il Giallo Mondadori n. 1403, 1975), 39ª ed ultima avventura del suo personaggio. Costretto a vivere su una sedia a rotelle a causa di un’artrite invalidante, un ormai anziano Hercule Poirot (#) si ritrova con il suo vecchio compagno di avventure, il capitano Arthur Hastings (#), nel luogo dove tutto ebbe inizio. Styles è la casa di campagna in cui i due amici si incontrarono nuovamente, dopo la breve esperienza in Belgio trenta anni prima, quando Poirot era un rifugiato e Hastings un soldato ferito. Styles Court è il luogo dove risolsero la loro prima indagine d’omicidio e anche dove si svolgerà l’ultima...

Ore 21.05 - Rai2 - Ogni killer ha il suo segreto (Willed to Kill, 2012) di Philippe Gagnon, con Sarah Jane Morris e Michael Riley

La detective Karyn Mitchell (Sarah Jane Morris) della Omicidi mette tutta se stessa nella caccia ad un pericoloso criminale che sta ripercorrendo alla perfezione le gesta di un serial killer del passato.

Ore 21.15 - RaiMovie - American Soldiers. Un giorno in Iraq (American Soldiers, 2005) di Sidney J. Furie, con Curtis Morgan e Zan Calabretta

Iraq, aprile 2004. Durante uno dei mesi più fatali nel corso dei postumi del conflitto si consuma il dramma di un plotone americano, vittima di un imboscata e costretto a ricorrere ad ogni mezzo per sopravvivere e far ritorno alla base.

Ore 22.45 - Rai4 - Le Serpent (id., 2006) di Eric Barbier, con Yvan Attal e Clovis Cornillac

Tratto dal romanzo “Plender” (id., 1971) di Ted Lewis (Oscar Mondadori n. 573, 1974). Prossimo al divorzio, il fotografo Vincent Mandel (Yvan Attal) si ritrova accusato dello stupro di una modella: a trascinare il protagonista in una situazione difficile è il vecchio compagno di classe Joseph Plender (Clovis Cornillac).

Ore 23.00 - RaiMovie - Le pistole dei magnifici 7 (Guns of the Magnificent Seven, 1969) di Paul Wendkos, con George Kennedy e James Whitmore

Terzo episodio della saga. Alcuni rivoluzionari messicani ingaggiano il pistolero americano Chris (George Kennedy) per organizzare il recupero del leader rivoluzionario Quintero (Fernando Rey), detenuto in un carcere militare. Per farlo Chris metterà insieme un gruppo di validi pistoleri.

Ore 0.50 - RaiMovie - Copycat. Omicidi in serie (Copycat, 1995) di Jon Amiel, con Sigourney Weaver e Holly Hunter

Scampata ad un serial killer, la dottoressa Helen Hudson (Sigourney Weaver) soffre di agorafobia e vive reclusa, ma è diventata un’autorità nel campo dei serial killer. Il suo aiuto sarà prezioso quando un serial killer nuovo sembra star ripercorrendo le orme di uno del passato.

-

Domenica 25 maggio

-

Ore 14.20 - Rai4 - Ancora 48 ore (Another 48 Hrs., 1990) di Walter Hill, con Eddie Murphy e Nick Nolte

Dopo il successo del primo film, tornano il poliziotto Jack Cates (Nick Nolte) e il truffatore galeotto Reggie Hammond (Eddie Murphy), di nuovo costretti a lavorare insieme per contrastare Iceman, un pericoloso signore della droga che sta imperversando nella San Francisco Bay.

Ore 15.35 - Rete4 - I guerrieri (Kelly’s Heroes, 1970) di Brian G. Hutton, con Clint Eastwood e Telly Savalas

Un gruppo di soldati americani penetra nelle linee nemiche per mettere le mani su un tesoro nazista.

Ore 19.45 - Italia1 - Turbulent Skies. Volo fuori controllo (Turbulent Skies, 2010) di Fred Olen Ray, con Casper Van Dien e Brad Dourif

Un gruppo di ricercatori ha messo a punto il CD7, un congegno che permette la guida automatica degli aeroplani e quindi riduce praticamente a zero l’intervento umano. Lo spregiudicato imprenditore Charles (Patrick Muldoon) organizza subito un viaggio di inaugurazione con gli azionisti, ignorando gli avvertimenti dei tecnici che vorrebbero più tempo per testare il sistema. Mentre così in volo iniziano i guai grossi, da terra cercheranno di dare il loro aiuto gli inventori stessi: Tom (Casper Van Dien) e Richard (Brad Dourif).

Ore 21.30 - Italia1 - Inside Man (id., 2006) di Spike Lee, con Denzel Washington e Clive Owen

Quattro uomini vestiti da imbianchini fanno irruzione nella Manhattan Trust e prendono in ostaggio clienti e dipendenti della banca. Il detective Keith Frazier (Denzel Washington) deve trattare col capo dei malviventi, Dalton Russell (Clive Owen). Frazierr è convinto che ci sia qualcosa di strano in questa rapina e i suoi timori vengono confermati quando si presenta sul luogo Medeleine White (Jodie Foster), una mediatrice che chiede di interloquire da sola con Russell.

Ore 23.00 - IRIS - The Blade (Dao, 1995) di Tsui Hark, con Wenzhuo Zhao e Xin Xin Xiong

Rivisitazione del mitico “Mantieni l’odio per la tua vendetta” (Du bei dao, 1967) di Chang Cheh. Ding On (Wenzhuo Zhao) vuole vendicare la morte del padre e, visto che è rimasto con una mano sola, deve studiare un nuovo stile di combattimento per affrontare il cattivissimo Fei Lung (Xin Xin Xiong). visto poi che le lame costano, può permettersene solamente una spezzata.