Far East Film, il festival popolare del cinema asiatico, non vuol dire soltanto cinema: per otto giorni, infatti, la città di Udine ospita anche una serie di eventi paralleli quali mercatini, cosplay contests, laboratori su discipline asiatiche, serate a tema e anche mostre, con l’intento di avvicinare sempre più persone all’universo asiatico attraverso la creatività e il divertimento.
Quest’anno, in parallelo con il festival del cinema, dal 25 aprile al 3 maggio, si possono visitare due curiose mostre gratuite: la prima è al cinema Visionario, via Asquini 33, aperta tutti i giorni dalle 15 alle 20.
l’Associazione ItaliaOriente ha deciso di condividere con gli ospiti del FEFF 16, i visitatori del Visionario o i semplici curiosi dell’universo Oriente alcuni dei pezzi originali raccolti e collezionati nel corso degli anni.
Lasciato il Visionario e avviandosi verso il centro, una sosta alla Galleria Tina Modotti, l’ex mercato del pesce in via Paolo Sarpi, può rivelarsi un divertente diversivo: dentro troviamo Fakè, una piccola mostra sulla “contraffazione” cinematografica e insieme un omaggio all’Oriente.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID