Sei storie di spietati killer introdotte dalla vicenda di Augustus Brugel, l’assassino più letale del pianeta, che vedendosi uccidere giorno dopo giorno dalla malattia che lo sta consumando decide di lanciare una sfida all’elite mondiale dell’omicidio.

E così vedremo entrare in gioco gli altri cinque concorrenti attraverso altrettante storie che penetreranno a fondo nelle psicologie di uomini che hanno fatto dell’assassinio un’arte, per toccare tutti i generi narrativi che hanno saputo celebrare il topos del killer. Dal classico noir di Earl Roy, sicario nel corpo di un detective, verremo trasportati nella fantascienza alla Philip K. Dick di Leviatank, super soldato creato in laboratorio, per poi passare allo splatter più puro con Virùs, assassino multiplo, e alle cupe atmosfere di Ted Lavater, slasher senza volto, per finire con l’action movie alla John Woo di Amy Ammo, feticista delle armi.

Il tutto presentato da una folta e agguerrita cerchia di nuovi autori che alla loro prima esperienza editoriale dimostrano già di saper colpire con i loro testi e disegni graffianti. L’idea nasce da Alessio Landi, a cui poi si sono affiancati gli sceneggiatori Alessio D’Uva, Lorenzo Corti e Sergio Calvaruso, i disegnatori Alessandro Bragalini, Valerio Pastore, Marco Tavarnesi, Nicola Saviori, Fabiano Fedi e Francesco Rossi e il copertinista Francesco Ciampi, veterano del mondo del fumetto italiano e francese.

E non è tutto, perché in occasione dell’uscita di Killer Elite il noto gruppo metal Drakkar ne ha realizzato la potente colonna sonora, che sarà resa scaricabile dal sito www.killerelite.altervista.org

Killer Elite non è solo un ottimo prodotto immancabile per tutti gli appassionati del genere, ma anche la manifestazione di una nuova generazione di autori in grado di portare una ventata d’aria fresca  nel mondo del fumetto italiano.

Riempite i caricatori e mettete su un giubbotto antiproiettile, i killer sono in libertà.

Per maggiori informazioni contattare l’indirizzo: elitecomix@interfree.it

Titolo: Killer Elite

Autore: AAVV

Editore: Bottero Edizioni

Pagine: 48

Prezzo: euro 6,90