Era il 1994 quando la celebre casa videoludica Electronic Arts invadeva il mercato con un gioco automobilistico destinato a successo imperituro: Need for Speed. Dopo un grande numero di sequel e varianti - venduti a cifre da capogiro in tutto il mondo - il gioco rimane una pietra miliare del genere: per festeggiare i vent’anni del titolo, arriva nel 2014 un titolo che promette di essere adrenalinico.

Need for Speed uscirà il prossimo marzo in contemporanea in gran parte del mondo, compresa l’Italia. Prodotto dalla DreamWorks SKG con la partecipazione fra l’altro proprio della Electronic Arts, il film è diretto da Scott Waugh: attore-stuntman di lunga carriera che nel 2012 ha esordito alla regia con Act of Valor. La sua lunga esperienza nel campo dell’azione promette di dare alla pellicola una marcia in più.

        

Tobey Marshall (interpretato dall’attore televisivo Aaron Paul) è appena uscito di galera e si iscrive ad una corsa automobilistica che attraverserà il Paese: nella mente del corridore c’è solo la vendetta. Ma il suo ex complice è deciso a sbarazzarsi di Marshall, così proprio all’inizio della corsa mette sulla sua testa una taglia consistente: inizia la caccia al pilota.