Continua l'uscita in edicola della nuova collana Mondadori True Crime. Qui di seguito troverete le schede dei numeri 4 e 5 di luglio. La collana completa prevede 16 numeri ed è presentata dallo psichiatra e criminologo Massimo Picozzi.

L'odore del sangue - Chi sono e perché uccidono i serial killer di Robert K. Ressler (Arnoldo Mondadori Editore, collana true Crime n. 4, 2005). Euro 3,90. Ex agente speciale dell'FBI, Robert Ressler ha dedicato la sua vita all'orrore. Ai suoi profili criminali, raccolti in più di un decennio, si sono ispirati gli sceneggiatori di Il silenzio degli innocenti.

Adolescenti assassini - Quando tuo figlio è il mostro di Charles Patrick Ewing (Arnoldo Mondadori Editore, collana true Crime n. 5, 2005). Euro 3,90. L'autore è psicologo forense e procuratore legale, Professore di Legge e Psicologia presso la State University of New York a Buffalo dal 1983. Autore negli States di diversi saggi riguardanti il crimine all'interno della famiglia o portato a termine da adolescenti: Fatal Families: The Dynamics of Intrafamilial Homicide, Kids Who Kill, When Children Kill: The Dynamics of Juvenile Homicide, Battered Women Who Kill e Crisis Intervention as Psychotherapy.

Massimo Picozzi, psichiatra e criminologo, insegna all'Università Carlo Cattaneo - LIUC di Castellanza, dove dirige il Centro di Analisi e Ricerca sul crimine. Perito psichiatra, da anni collabora con l'Unità Analisi del Crimine Violento della Polizia di Stato, nella ricerca su omicidi senza apparente movente o con caratteri di serialità. Con Carlo Lucarelli ha pubblicato per Mondadori Serial Killer (2003) e Scena del crimine (2005).