Continua l'uscita in edicola della nuova collana Mondadori True Crime. Qui di seguito troverete le schede dei numeri 2 e 3 di luglio. La collana completa prevede 16 numeri ed è presentata dallo psichiatra e criminologo Massimo Picozzi.

L'ultimo dei Gucci di Angelo Pergolini e Maurizio Tortorella (Arnoldo Mondadori Editore, collana True Crime n. 2, 2005). Euro 3,90. 

Vizi, manie e debolezze del mondo dorato e cinico dell'alta società; fra yacht e fattucchiere, dove "non c'è crimine che non si possa comprare". Una famiglia al vetriolo che ha bruciato se stessa e un'immensa fortuna, assieme al suo ultimo erede: Maurizio Gucci. La ricostruzione particolareggiata e implacabile dell'omicidio che scrisse la parola fine alla dinastia GG.

Cannibali - La storia dei mangiatori di uomini di Daniel Korn, Mark Radice e Charlie Hawes (Arnoldo Mondadori Editore, collana True Crime n. 3, 2005). Euro 3,90 

C'è un solo modo per possedere fino in fondo una vittima: mangiarla. Cannibali ci svela le origini del più grande tabù della nostra civiltà e analizza i più clamorosi casi di cronaca criminale. Un intreccio di violenza ed ebbrezza di controllo che accomuna tutti i mangiatori d'uomini, dalla Russia alle isole Fiji, dall'homo erectus a Jeffrey Dahmer.

Massimo Picozzi: psichiatra e criminologo, insegna all'Università Carlo Cattaneo - LIUC di Castellanza, dove dirige il Centro di Analisi e Ricerca sul crimine. Perito psichiatra, da anni collabora con l'Unità Analisi del Crimine Violento della Polizia di Stato, nella ricerca su omicidi senza apparente movente o con caratteri di serialità. Con Carlo Lucarelli ha pubblicato per Mondadori Serial Killer (2003) e Scena del crimine (2005).