«Me lo chiedevano da molto tempo. Da almeno una ventina d’anni. Quasi tutti. In modo diretto e subliminale - racconta Claudia Salvatori dalle pagine del suo blog (kveldsalvatori.blogspot.it). - Mi chiedevano perché nei miei libri non ci fossero storie d'amore, in tono incuriosito ma talvolta accusatorio.»

Cogliendo al volo una proposta della casa editrice Mondadori, fondendo quindi il genere storico con quello erotico - due generi illustri che l’autrice ben pratica da molti anni - nasce il nuovo romanzo di Claudia Salvatori: La splendente regina della notte, in questi giorni in libreria.

      

Dalla quarta di copertina:

Due anime ribelli. Due spiriti affini. Due sovrani in lotta contro le convenzioni del loro tempo. Akhenaton, giovane uomo dotato di una curiosità insaziabile, sacerdote iniziato agli antichi misteri, bellissimo e carismatico, alla morte del fratello si prepara a succedere al trono d'Egitto, a diventare Faraone. Eppure il suo cuore è tutto per una ragazza sconosciuta... La giovane misteriosa si chiama Nefertiti, è nata dalla relazione di un nobile egiziano con una straniera e ha il cuore rosso di collera per il fatto di essere continuamente derisa dalla matrigna e dalla sorella, che nella loro apparente dolcezza nascondono veleni e lame taglienti. Alla disperata ricerca di libertà, Nefertiti si rifugia in una taverna dove incontra il giovane principe in incognito e viene immediatamente rapita dal suo fascino magnetico. Tra loro si scatena subito un'attrazione incontenibile: Akhenaton è talmente inebriato dall'essenza di quella donna, semplice e selvaggia, che la sceglie come sua sposa. Insieme sperimenteranno una profonda intesa spirituale ed erotica, incarneranno il Sole e la Luna, i loro abbracci somiglieranno a quelli di serpenti che si stringono e scivolano l'uno sull'altro con lentezza conturbante, con una voluttà profonda e divina.

         

Invece di stilare un profilo di Claudia Salvatori, che i lettori possono conoscere meglio frequentando il suo ricco blog (kveldsalvatori.blogspot.it), si è scelto di rimandare ad alcuni approfondimenti che ThrillerMagazine le ha dedicato:

- un “dietro le quinte”: rubriche/4171/

- un’intervista di Barbara Baraldi: rubriche/9117/

- un’intervista di Mariella Dal Farra: rubriche/2224/

- e una breve intervista “pseudobiblica”: rubriche/9832/

     

La splendente regina della notte di Claudia Salvatori (Mondadori), 260 pagine, euro 14,90 - ISBN 9788804625056