Londra. Un tranquillo signore al 221B di Baker Street si vede recapitare giornalmente la posta di un illustre personaggio della letteratura: Sherlock Holmes.

Centinaia di lettere di persone che richiedono l'aiuto del grande investigatore per risolvere misteri più o meno grandi.

L'uomo incuriosito, decide di investigare su uno dei casi esposti nelle lettere. Tutto ciò, naturalmente, stravolgerà la sua vita.

Questa è la trama del prossimo film della casa di produzione Walden Media: The Sherlock's Secretary.

Stando a quanto riportato da Variety, il film sarà prodotto dalla coppia Bruce Nash - Bob Kosberg affiancata da Steve Kaire. The Sherlock's Secretary, che uscirà nel 2007, si basa su un'idea sviluppata proprio da Nash e Konsberg, e sceneggiata da Julie Golden; idea ispirata a una storia vera.

"C'era una banca al 221B di Baker Street", ha spiegato Nash, " alla quale venivano recapitate le lettere che la gente spediva a Holmes pensando che fosse una persona reale. Così la banca decise di assumere una persona che lavorasse come segretario di Sherlock Holmes e che sbrigasse la sua corrispondenza". "Ho sempre desiderato fare un film su Holmes", ha concluso, "ma non avevamo nuovo materiale da usare fino a quando non abbiamo trovato queste lettere."