Le Edizioni Noubs, che scelgono accuratamente gli Autori, in specie esordienti, gongolano per i risultati ottenuti dai loro alfieri: Chiara Zaccardi, giovanissima, autrice del romanzo parahorror I peggiori è finalista al premio Grado Giallo, mentre Silvia Castellani, in uscita con il romanzo “Il mistero dei due elefanti, è stata finalista al Mystfest di Cattolica nel 2011 con il racconto Sono gli angeli a dire no ed è finalista anche ques'anno con il racconto Il magazzino, racconto che ha ottenuto la menzione speciale della Giuria del Premio, con la seguente motivazione: “Per aver tratteggiato la figura di un perdente alla ricerca della parte oscura della sua anima”.

I responsabili Noubs, inoltre, annunciano un nuovo straordinario esordio, ad ottobre, quello di Pierpaolo Mandetta, con un’opera spumeggiante, divertentissima: Vagamente suscettibili. Per e book, invece, un’opera che è in linea con le previsioni dei Maya – in realtà un testo dal rigoroso impianto scientifico - ovverosia le Apocalissi apocrife a cura di Fernando Klein.

Ecco la scheda di presentazione del romanzo I peggiori di Chiara Zaccardi: Cles, California, USA. Una cittadina come tante altre nella provincia americana, con i molti vantaggi e svantaggi di vivere nel mezzo dell'opulenza statunitense.

Lì abita un gruppo di ragazzi diciassettenni che avrebbero tutto per emergere nella vita e invece si trovano confinati ai margini della società studentesca all'interno del loro liceo privato. Troppo turbolenti e ingestibili, non possono essere altro che "i peggiori" della scuola, soprattutto per disciplina. Meritano quindi le punizioni e i corsi serali rieducativi che sono costretti a seguire. In fin dei conti, loro stessi sanno che ciò che fanno è male, anche se si danno fin troppe giustificazioni personali.

Tuttavia, non si sarebbero mai aspettati che il Male, quello umano con la m maiuscola, facesse capolino nelle loro vite, scegliendoli e venendoli a trovare nella loro scuola, per sequestrarli e torturarli solo per soddisfare le proprie necessità, esattamente come facevano loro durante un'adolescenza partita col piede sbagliato. Come potranno uscirne vivi e, soprattutto, cosa potranno mai imparare da una simile esperienza, sempre che ci sia qualcosa da imparare?

www.noubs.it

http://noubs.wordpress.com