Il Kimi Ni Shizuka Project è una casa di produzione letteraria. Produce solo ed  esclusivamente progetti di romanzo di autori inediti. La sua attività consiste nel gestire il modello di lavoro concordato con l'autore: organizzare il lavoro, stabilire il calendario di consegna dei capitoli, leggerli e fornire una valutazione, correggere gli errori e verificare le fonti. Controllare che tutto fili nell'intreccio; minacciare, se non si rispettano i tempi stabiliti per le consegne, e un sacco di altre cose. Insomma tutto quello che una casa editrice fornisce a un autore affermato regalandogli un editor.

In cambio KNSP richiede la condivisione della filosofia di diffusione orizzontale dei saperi mediante il copyleft o altre forme di interpretazione aperta della proprietà intellettuale; di condividere la scelta ecologica di diffusione della cultura. KNSP svolge la sua attività a titolo completamente gratuito senza richiedere nessuna forma di contributo da parte degli autori.

Scrivere è un mestiere solitario, difficile e povero. Le persone che si celano dietro questo progetto lo sanno molto bene e hanno deciso di riunire e mettere a disposizione gratuitamente alcune tra le più disperate esperienze letterarie in Italia con lo scopo di cullare la nascita del nuovo romanzo italiano.

Per saperne di più su questa interessante iniziativa si può visitare il sito del progetto (dal link sottostante).