A pochi mesi dalla scomparsa di Will Eisner, grandissimo autore e innovatore del medium fumetto, la Star Comics celebra il maestro con un’opera grandiosa.

Viene stampata infatti, per la prima volta in italia nel numero 10 della collana Star Book, che è uscito a maggio, la graphic novel di Gary Chaloner intitolata Will Eisner’s John Law detective: Dead Man Walking.

In questo volume assistiamo al ritorno, con sei avventure inedite, della figura di John Law, il detective creato nel 1948 da Will Eisner, le cui storie inedite dedicate al personaggio sono state in parte riciclate l’anno successivo per il mai troppo celebrato The Spirit.

Il paperback contiene nuove storie dell’ormai celebre e storico personaggio, realizzate nel 2004.

Le storie sono state scritte e disegnate da Gary Chaloner, artista molto amato, che con il suo tratto moderno ha rivatilizzato uno dei più grandi personaggi della storia del fumetto.

L’albo contiene inoltre anche tre storie di John Law firmate dal compianto Will Eisner.

Gary Chaloner, l’autore di Will Eisner’s John Law e di serie come: Red Kelso e Morton Stone Undertaker, è nato e vive in Australia ed è uno sceneggiaotre e un disegnatore professionista di fumetti dal 1982.

Ha iniziato la sua carriera come editore dei sui lavori attraverso la Cyclone Comics, casa editrice fondata insieme a Glenn Lumsden e David de Vries.

La Cyclone si è espansa fino a pubblicare, tra il 1980 e il 1990, una serie di fumetti come: The Jackaroo, The Southern Squadron, Dark Nebula, GI Joe Australia, Flash Damingo e CCQ (Cyclone Comics Quarterly).

Cita come ispiratori del suo lavoro Hergé, Roy Crane, Will Eisner e Alex Toth.

Dal 1990, Gary vive a Perth, in Australia occidentale con la moglie Tracy e il figlio Jake.

Nel 2002, ha cominciato a lavorare con Will Eisner a una nuova versione del suo vecchio personaggio John Law che si è concretizzata nel 2004 nella graphic novel intitolata Will Eisner’s John Law detective: Dead Man Walking.

Questo albo a fumetti, che è stato considerato in USA un vero capolavoro del fumetto, è un paperback che ogni lettore di comic book deve avere nella propria collezione.

Un viaggio nel noir classico, rivisto in chiave moderna da uno dei più grandi artisti del momento.