Annalisa Dossi è una medium. Sogna la morte di una bambina di dieci anni inseguita e uccisa da un uomo vestito di nero. Quello che non può ancora sapere è che, in quelle stesse ore, una bambina di nome Alice è davvero scomparsa. Decide di andare alla polizia e in commissariato Annalisa conosce Harry Chase, un interessante ex agente dell'FBI che decide di aiutarla. La bambina sognata da Annalisa è Alice? Ed è veramente in pericolo come sembra credere la medium?

Stasera alle 21,10 andrà in onda su canale 5 il primo film della serie tv 6 passi nel giallo, dal titolo Presagi, una storia a tinte forti, un thriller da brivido tutto da scoprire...

Con Andrea Osvart, Craig Bierko, Alessandro Riceci, Eliana Miglio e Margherita Vicario. Per la Regia di Lamberto Bava

Il regista ha dichiarato: "Una storia che mi è piaciuta dalla prima volta che ho letto il soggetto. Un horror vero, da pelle d?oca. Una giovane donna, una sensitiva, sogna pezzi di una storia, un incubo. Non sa se quello che sogna è già successo, o succederà nel futuro; un uomo vestito di nero, un serial killer e una bambina bionda vestita con una mantellina rossa. Una storia agghiacciante, a forti tinte. Una storia nelle mie corde che ho cercato di raccontare tenendo sempre presente che era destinata al pubblico televisivo. Mi ha aiutato a raccontarla il volto e la sensibilità di Andrea Osvart. Penso che gli ultimi venti minuti siano da antologia. Io ho avuto paura".