Chi vuol fare del male a Rita, giovane e dolce, dallo sguardo indifeso di fanciulla spaventata? Qualcuno si introduce di notte nella sua camera da letto per tormentarla, o si tratta solo del fantasma delle sue paure? Vittorio, un ex celerino allontanato dalla polizia per una brutta storia di omicidio colposo, indaga sul caso. Si sente amareggiato e cattivo, ma c'è un lato sinistro del cuore che ci tende continuamente trabocchetti e lo sguardo di Rita, il suo corpo sensuale, potrebbero fare il resto. Anche se Vittorio pensa che lei non sia esattamente il suo genere, o forse dovrebbe dire "lui"?
"Ematocrito Rubens"... Quale misterioso segreto si nasconde dietro queste parole? Alle volte le domande possono essere più inquietanti delle risposte, soprattutto se a farle sono soggetti pericolosi che appartengono alla malavita più spietata, alle mafie estere o ai servizi segreti internazionali. E così, in una baraonda di colpi di scena, si susseguono gli omicidi.
Isolarsi dal mondo, fregarsene di quello che c'è là fuori... Un professore universitario cinico e disincantato, pensa solo alla carriera e a godersi la vita, lontano dalla politica e dalla ressa quotidiana. Ma tenersi troppo lontano dalla realtà alle volte può giocare brutti scherzi!
La Star Comics procede con la pubblicazione dei racconti di Carlo Lucarelli, per la prima volta a fumetto. Sono storie tratte dall'antologia dell'Einaudi Il lato sinistro del cuore, narrazioni in bianco e nero in cui il bianco fatica ad affiorare tra le pieghe scure della realtà. Le sceneggiature sono di Mauro Smocovich, i disegni di Paola Camoriano e la copertina di Andrea Fattori.
Tre i racconti contenuti in questo albo: Il lato sinistro del cuore, Ematocrito Rubens e Colpo di stato. Il primo racconto, Il lato sinistro del cuore, è proprio quello che dà il titolo alla famosa antologia di Lucarelli. Un racconto sensuale, misterioso e perturbante. Come potrebbe esserlo la parte del cuore più nascosta. Quella che si tiene custodita nell'ombra. Nel secondo racconto intitolato Ematocrito Rubens, un gruppo musicale viene coinvolto in uno strano giro di spie e criminali, tra omicidi, inseguimenti e sparatorie. Tra i personaggi, troviamo anche l'ispettore Grazia Negro ispettore, il personaggio di Lucarelli apparso nei romanzi Lupo Mannaro, Almost Blue e Un giorno dopo l'altro. Nell'ultimo racconto, Colpo di Stato, un disincantato professore si apparta in un motel coinvolto in una relazione extraconiugale. Lontano dalla politica e dal mondo. Ma al suo ritorno a casa, troverà una brutta sorpresa…
Nuvole nere n. 3 di Carlo Lucarelli, Mauro Smocovich e Paola Camoriano (Star Comics) pag 96 - euro 2,70
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID