Non pago di aver fuso fantascienza e spionaggio in Scatole siamesi (Nord 2002; Delos Books 2010), Fabio Novel torna a fondere due generi storici in una storia: L’uomo che uccise Texas Jones, distribuito in eBook in questi giorni da MilanoNera.
Ecco la trama:
Un cappio penzola dal ramo di un albero, in un luogo sbagliato. Un monito? Una promessa? Domanda lecita per i componenti di una banda di fuorilegge reduci da una cruenta rapina.
Il loro capo, il famigerato Texas Jones, ha la risposta: è stato lui a preparare quel sinistro capestro. Perché? Le spiegazioni avranno il sapore del piombo e del sangue. In una resa dei conti che sarà anche, e forse soprattutto, con il passato.
L’uomo che uccise Texas Jones narra una storia di frontiera con la voce roca e amareggiata del noir. Un vibrante e attento omaggio al genere western.
«Una storia è noir non solo in quanto ambientata, che so, nei primi anni ’50, a Los Angeles o a Marsiglia - racconta l’autore a MilanoNera. - È noir perché indaga il lato umano e/o sociale per mezzo di un crime novel, e questo indipendentemente dalla collocazione storica o geografica».
Per l’intervista completa a Fabio Novel, ecco il link: milanonera.hotmag.me/?p=7716
L’eBook L’uomo che uccise Texas Jones è in vendita da oggi nei
principali store on line, ad esempio su:
http://www.bookrepublic.it/books/publishers/MilanoNera%20/
oppure su Amazon per la versione Kindle:
L’uomo che uccise Texas Jones di Fabio Novel (MilanoNera), eBook, euro 2,77 - ASIN B007306CJI
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID