La Casini Editore continua a proporci romanzi di alta qualità sia nel campo della fantasy e sia nei thriller. Dal 25 gennaio è in libreria Patient zero (Patient zero, 2009) dello scrittore Jonathan Maberry.
Maberry, autore notissimo negli Usa, vincitore del Bram Stoker Award, sino a oggi era sconosciuto nel nostro paese, ora potremo goderci questo affascinante thriller che miscela il terrore degli zombie con la paura del bioterrorismo.
La serie Joe Ledger è composta dai seguenti titoli:
1. Patient Zero (2009) - Patient zero
2. The Dragon Factory (2010)
3. The King of Plagues (2011)
4. Assassin's Code (2012)
Dell’autore la rivista London Boulevard ha scritto:
“Se prendete il ritmo di Grisham, le atmosfere inquietanti di Peter Straub e l’abilità da brividi di Lee Child, avrete il migliore di tutti i mondi, avrete infatti il nuovo romanzo di Jonathan Maberry. Questa è la nuova voce del thriller”.
In questa adrenalinica storia il lettore conoscerà Joe Ledger un investigatore di Baltimora che dopo una azione portata a termine contro dei terroristi, viene chiamato a sostenere una prova assolutamente terrorizzante. Infatti un dirigente di una nuova e segretissima agenzia governativa lo farà entrare in una stanza con l’ordine di ammanettare un uomo che si trova all’interno. Una volta entrato Joe scopre che l’uomo all’interno e lo stesso terrorista che lui ha ucciso pochi giorni prima sparandogli tre colpi di pistola in corpo. Inoltre questo “morto vivente” come lo vede gli si lancia contro e con forza terrificante cerca di morderlo. A fatica il detective riesce a salvarsi “uccidendolo” nuovamente.
Joe Ledger sarà messo a capo della Echo, una task force militare e segreta che dovrà individuare i terroristi che stanno diffondendo un agente patogeno che trasforma gli uomini in zombie. Sono terroristi islamici e i misteri da risolvere sono molti: chi ha creato il virus chiamato “Spada dei Fedeli”, perchè fornirlo al gruppo di terroristi. Forse il nemico più pericoloso è nel loro interno.
Un romanzo dalla trama perfetta, avvincente, con avventure mozzafiato, insomma un thriller adrenalinico e ipnotizzante in un horror ancora più coinvolgente e scioccante, che incollerà il lettore alla poltrona e farà accelerare il battito del suo cuore, terrorizzando la sua anima.
un brano:
Volevo prendere Church a calci nel culo per aver provocato quell’enorme falla nella mia pace interiore. Mi aveva fatto combattere contro un tizio morto. Un. Tizio. Morto.
la quarta:
Quando ti trovi a uccidere lo stesso terrorista due volte in una settimana, ci deve essere qualcosa di sbagliato, o in te o nel tuo mondo. E non c’è niente che non vada nelle capacità di Joe Ledger, il detective di Baltimora chiamato a dirigere una nuova taskforce antiterrorismo ultrasegreta. Quel che non va è la nuova strategia dei cattivi, una terribile arma batteriologica in grado di trasformare le persone in zombie...
Patient zero di Jonathan Maberry (Patient zero, 2009)
Traduzione Annalisa Fioravanti
Casini Editore, pag. 608, euro 16,90
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID