Raven è rimasta sola a Duinsville, il suo amato Alexander, vampiro dall’animo nobile e dalla grande passione, è dovuto andare a Hipsterville per risolvere le diatribe e le lotte interne alla sua antica casata. Ma Raven è inquieta e determinata, e decide di raggiungere il suo amato. Nella nuova città la testarda Raven si ricongiungerà con Alexander, ma lì verrà attratta irresistibilmente dal Coffin Club, un locale Dark che sembra celare un inquietante mistero… un ingresso segreto chiamato la Segreta. Raven decide di entrare, di violare quell’oscura porta e si troverà di fronte a un luogo inaspettato e misterioso, ma soprattutto dovrà affrontare un tenebroso e affascinante sconosciuto… Phoenix.

Vampire Kisses. Il Coffin Club di Ellen Schreiber è il quinto volume della serie Vampire Kisses, pubblicata in Italia dalla ReNoir edizioni. La serie, di grande successo negli Stati Uniti, si è arricchita nell’ultimo periodo di un interessante spin-off a fumetti Legami di sangue (tre volumi, edizioni ReNoir), che costituisce a tutti gli effetti un nuovo episodio della serie. Prevista l’uscita del sesto volume per gennaio 2012.

Il romanzo della Schreiber è divertente e gustoso. Sostenuto da una narrazione e da una struttura solide ed efficaci, la vicenda scorre veloce e dinamica, affascinante e coinvolgente. Su ogni elemento prevale la figura di Raven, una ragazza “particolare” e determinata, guidata in tutte le sue scelte, dalla sua passione, dal suo grande amore per l’affascinante Alexander. Nella narrazione si inseriscono spesso tematiche profonde, che vengono affrontate con tono fresco e spigliato, ma non per questo superficiale. Interessante l’introduzione del nuovo personaggio Phoenix, che presenta svariati spunti narrativi. Ben realizzati e coinvolgenti i momenti romantici della vicenda. I dialoghi sono veloci e taglienti e guidano con sicurezza tutta la storia. Le descrizioni sono essenziali, ma ben realizzate, e con poche battute rendono con efficacia sensazioni, momenti e luoghi di una passione inarrestabile.

Una lettura appassionante e spigliata come la sua protagonista. Una serie da vivere momento dopo momento.