A Londra il 3 novembre 2011 i produttori Michael G. Wilson e Barbara Broccoli, hanno presentato il cast della ventitreesima avventura di James Bond, dal titolo, adesso ufficiale Skyfall. Il film, diretto da Sam Mendes, sarà interpretato per la terza volta, da Daniel Craig, nei panni del famoso agente segreto del servizio segreto britannico. Il film è tratto da una sceneggiatura scritta da Neal Purvis, Robert Wade e John Logan.
Skyfall, uscirà nei cinema di tutto il mondo, il prossimo anno, a partire dalla premiere che si terrà a Londra, il 26 ottobre 2012, poi negli stati Uniti, dal 9 novembre 2012, e via proseguendo con date da definire per gli altri paesi.
Le riprese del film, sono cominciate il 3 novembre 2011, con alcune scene nella zona di Whitehall. Questo è il motivo principale, per il quale, la conferenza stampa, inizialmente segnalata ai Pinewood studios, si è invece tenuta al Corinthia Hotel nel centro di Londra.
Il primo ad entrare in campo, sul palco allestito nella sala da ballo dell'albergo, dove campeggiava un grande pannello, dallo sfondo nero, con il logo 007, è stato il produttore Michael G. Wilson, annunciando ufficialmente, dopo circa un mese di notizie non confermate, che il titolo del film è “Skyfall”. Sono di seguito sfilati e presentati gli attori che comporranno parte del cast. Ovviamente Daniel Craig, alla sua terza interpretazione di 007, Judi Dench, giunta alla sua settima performance, nelle vesti di “M”, il capo dell' MI6. I nuovi volti, a partire da Javier Bardem, per proseguire con Bernice Marlohe e Naomie Harris, hanno preso posto sul lungo tavolo, al fianco dei protagonisti.
Il primo a prendere la parola, dopo l'introduzione di Mr. Wilson, è Sam Mendes, il regista premio Oscar, al quale sono affidate le sorti del nuovo film.
Dopo circa 40 minuti di conferenza, si passa quindi alle foto di rito e alla distribuzioni di una prima sinossi del film.
Le ultime caselle da riempire del cast vengono infine confermate. Roger Deakins, nove volte candidato all'oscar, che ha gia lavorato con Mendes, in film come Revolutionary Road e Jarhead, sarà il direttore della fotografia. Dennis Gassner tornerà come in Quantum of Solace, sara il Production designer. Stuart Baird, anche lui presente in precedenti pellicole di Bond, curerà il montaggio. Alexander Witt, torna ad essere il regista della seconda unità, dopo Casino royale. Chris Corbould, curerà una volta ancora gli effeti speciali.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID