Segretissimo di ottobre terrà a battesimo un nuovo “eroe”: non un action man bensì un... action scientist creato ad immagine del proprio autore!

Lo scozzese Ken McClure è uno scienziato ricercatore apprezzato e pluri-premiato in Gran Bretagna, che alterna il suo lavoro con la scrittura di altrettanto apprezzati medical thriller, molti dei quali accomunati dall’avere come protagonista il dottor Steven Dunbar: nel corso di nove romanzi (il primo del ’98 e l’ultimo di quest’anno) Dunbar dovrà vedersela con i peggiori pericoli epidemiologici nonché con rischi di guerra batteriologica.

Ecco la trama del Segretissimo presto in edicola, il n. 1580.

«L’uomo della strada crede che la peggiore minaccia su scala globale sia la proliferazione nucleare. Nei suoi incubi immagina un ordigno che esplode in qualche metropoli. Be’, quell’uomo si sbaglia. La peggiore minaccia alla sicurezza del mondo nel XXI secolo ha un altro nome. Bioterrorismo.

Noi militari lo sappiamo. Sappiamo che se un qualche dannato microrganismo finisse nelle mani di fanatici sarebbe più devastante di cento bombe. E vogliamo essere pronti per quel giorno. Ma fin dove può spingersi la difesa della sicurezza? Chi traccia il confine oltre il quale la vita del singolo è sacrificabile in nome della collettività?

Rispondere a queste domande non è compito nostro. Anche per questo esiste la Sci-Med, un nucleo specializzato di investigatori. Per questo c’è gente come l’ispettore Steven Dunbar. Noi abbiamo altre priorità.»

Non resta che attendere l’arrivo nelle edicole di Terrore invisibile (White Death, 2009) per scoprire questo nuovo eroe di Segretissimo.