Quanto crediamo di sapere su quei conflitti che hanno modellato il mondo del XX secolo? Quanto pensiamo di sapere su avvenimenti che consideriamo a noi vicini? Per mettere alla prova il nostro grado di preparazione, e soprattutto per approfondire argomenti che riteniamo di conoscere, Osprey (RBA) porta in edicola un’opera imperdibile: Conflitti contemporanei: le guerre che hanno cambiato il mondo.

In 48 volumi complessivi, con quasi 4 mila pagine totali costituite da testi, immagini e illustrazioni tridimensionali, la collezione appena iniziata in edicola si promette di approfondire con autorialità e professionalità quegli avvenimenti sconvolgenti di cui tutti parlano ma che poi pochi approfondiscono: dalla prima atomica alla Guerra Fredda fino alle nuove forme di conflitti armati.

Dai fronti bellici che hanno fatto storia a quelli più attuali che condizionano l’assetto geopolitico dell’intero pianeta. I teatri, le azioni, gli esiti dei conflitti visualizzati con mappe, schemi e ricostruzioni 3D. L’analisi rigorosa degli esperti di fatti, protagonisti e documenti.

Ecco le prime dieci uscite:

1 - La guerra del Vietnam

2 - La prima guerra del Golfo

3 - La guerra di Palestina e la nascita di Israele

4 - Berretti Verdi (Vietnam)

5 - Jugoslavia, il crollo di uno Stato

6 - La prima guerra del Golfo: il conflitto aereo

7 - La Baia dei Porci. Cuba

8 - L’offensiva del Tet. I vietcong all’attacco

9 - Tsahal: l’esercito di Israele

10 - La guerra in Afghanistan

Per saperne di più, si rimanda al sito ufficiale: www.rbaitalia.it/conflitticontemporanei/collezione/