In libreria possiamo trovare un romanzo molto atteso dai lettori: Divine (Pretty Little Liars. Flawless, 2007), secondo volume della serie Giovani, carine e bugiarde scritta dalla americana Sara Shepard.

Negli Usa questa serie ha avuto un enorme successo e dai suoi volumi ne è stata tratta una serie televisiva molto seguita.

I romanzi e la relativa serie televisiva seguono la vita di quattro giovani e belle ragazze, Spencer Hastings, Hanna Marin, Aria Montgomery  e Emily Fields, un gruppo che si sgretola dopo la scomparsa della loro "leader", Alison DiLaurentis.

Un anno dopo il suo corpo viene scoperto, costringendo le quattro ragazze superstiti che nel frattempo sono cresciute divise, a riunirsi. Poco prima della scoperta del corpo di Alison, le quattro ragazze iniziano a ricevere messaggi da un'anonima "A", che conosce i segreti più oscuri e profondi che solo Alison poteva sapere. Anche dopo il funerale, i messaggi continuano ad arrivare.

In questo secondo volume il lettore scoprirà altri segreti delle quattro ragazze seguendole nelle loro traversie, continuando a chiedersi chi è la persona che le conosce così a fondo da mandare quei messaggi che le angosciano tanto?

Sara Shepard è cresciuta a Philadelphia, ha studiato alla New York University e al Brooklyn College e attualmente vive a Tucson, Arizona. La serie Giovani, carine e bugiarde, è arrivata al decimo titolo, di cui la Newton Compton ha già pubblicato il primo episodio, ha riscosso un clamoroso successo in America ed è diventata una serie televisiva. 

la quarta: 

Rosewood, Pennsylvania. Spencer, Aria, Emily e Hanna nascondono ciascuna un piccolo segreto: Spencer ha soffiato il ragazzo alla sorella, ma adesso lui l’ha lasciata senza darle alcuna spiegazione. Aria ha scoperto che il padre ha un’amante e non trova il coraggio di confessarlo alla madre. Emily ama una sua compagna di scuola, ma fa di tutto per allontanarla e Hanna continua a dimagrire e rubare nei centri commerciali. Ma le quattro ragazze, tanto carine ma tanto bugiarde, hanno un segreto ben più inquietante, che riguarda il passato e che loro chiamano “l’affare Jenna”. Qualcun altro oltre loro ne è a conoscenza, qualcuno che invia terribili messaggi dimostrando di sapere tutta la verità. Una verità legata a una ragazza, Alison, la leader del gruppo misteriosamente scomparsa…

Divine. Giovani, carine e bugiarde di Sara Shepard (Pretty Little Liars. Flawless, 2007)

Traduzione Elisa Piccini

Newton Compton editori, collana Anagramma 112, pagg. 280, euro 16,90