Luca Ricci

Il piede nel letto

collana: Le Storie

Pagg. 150

Prezzo: 10.00 euro

In libreria dal 3 maggio

Ossessioni amorose e totale indifferenza, gelosie e perversioni, romanticismo estremo e necrofilia, gotico e mélo: Luca Ricci vede tutto questo, e anche di più, nelle relazioni tra uomini e donne. Ma il suo non è lo sguardo sudaticcio di un voyeur, piuttosto quello distaccato dell’entomologo. La sua scrittura è precisa e tagliente come un bisturi, e sotto il suo microscopio ci siamo tutti, anche chi non lo ammetterebbe

mai… Difficile definire Il piede nel letto una semplice “raccolta di racconti”: è piuttosto un romanzo “per quadri”, quello che, se fosse un disco, definiremmo un concept album. Alla sua seconda prova, Ricci mostra un talento narrativo e un acume psicologico che molti scrittori “titolati” non possono che invidiargli.

Luca Ricci, trentenne, scrittore e collaboratore di varie testate giornalistiche, vive a Pisa. Ha esordito nel 2000 con la sua prima raccolta di storie brevi, Duepigrecoerre d'amore (Addictions). A proposito dei suoi racconti, Raul Montanari ha scritto: "Una voce giovane, ma di una giovinezza malata, minata da un'intelligenza divorante, minacciosa."

Pedro Casals

Il primo potere

collana: I Misteri

Pagg. 150

Prezzo: 12.00 euro

In libreria dal 10 maggio

Il sequestro dell’uomo chiave di un’operazione finanziaria internazionale. Un omicidio eccellente in una esclusiva beauty farm. Le oscure manovre di chi decide i destini economici e politici del mondo. E in mezzo a tutto questo, Lic Salinas, avvocato di professione e investigatore per vocazione, incaricato di dirimere

la matassa. Non tira pugni, non porta la pistola e ama dedicarsi ai piaceri della vita: in questo romanzo Pedro Casals racconta le indagini di un detective insolito.

Pedro Casals vive a Barcellona. Ha scalato le classifiche dei libri più venduti in Spagna grazie ai suoi thriller con protagonista Lic Salinas. Ai suoi romanzi la casa editrice Plaza & Janés ha dedicato la collana “Biblioteca de Pedro Casals”. Dagli anni Novanta è uno dei giurati del Premio Principe de Asturias, e dal 2004 è consulente per le attività culturali del governo spagnolo.

Mariella Dal Farra

Alma

collana: Le Storie

Pagg. 150

Prezzo: 12.00 euro

In libreria dal 24 maggio

“Sei proprio sicuro di trovarti qui? Di stare parlando con me, ora? Se tu stessi solo credendo di essere qui fisicamente, quello che stai vivendo sarebbe meno reale? Mi accusi di omicidio, ma io ti dico che l’anima è immortale”. Alma è prima di tutto una madre; poi una chiesa, quindi un’agenzia di assicurazioni svizzera: una casta meretrix arricchitasi grazie al commercio di un nuovo tipo di indulgenze. L’ipotesi è questa: immettere sul mercato un prodotto di natura metafisica e vedere se sanguina.

Mariella Dal Farra vive a Milano. Ha esordito con un racconto nell’antologia La Donna nel Ritratto a cura di Andrea C. Cappi (Addictions, 2002). Ha pubblicato articoli sulla rivista Yanez. Questo è il suo primo romanzo.

I volumi, distribuiti in libreria, possono essere ordinati anche attraverso il sito della casa editrice: www.alacranedizioni.it