Laia Marull e Leonardo Sbaraglia saranno i protagonisti di Oculto, il nuovo film di Antonio Hernández, le cui riprese cominceranno a partire dal mese di luglio.

Il film è già stato venduto in Italia, Usa e Beneluxe. Nel nostro paese sarà distribuito dall'Istituto Luce. Il film nasce da una coproduzione di varie case: Zebra e Iconica (Spagna), Sintra (Italia) e Future (Gran Bretagna).

La pellicola, diretta dal giovane Antonio Hernandez (The City of No Limits), è un triangolo noir interpretato da Laia Marull, Angie Cepeda e Leonardo Sbaraglia.

La storia prende corpo a partire da una domanda: cosa succederebbe se qualcuno potesse controllare i sogni? A partire da questo dilemma, il regista realizza un film che va a toccare diversi generi: dal thriller al film d'amore, attraverso una buona dose di suspance. Le riprese saranno realizzate a Madrid e, secondo indiscrezioni, dureranno circa due settimane. Inoltre alcune scene saranno realizzate in Canada.

Laia Marull, la colombiana Angie Cepeda e l'argentino Leonardo Sbaraglia daranno vita al trangolo amoroso che sarà il vero protagonista della storia, di cui è stato svelato il meno possibile per mantenese "la verginità dello spettatore" come dichiara lo stesso Hernández. "Non posso svelare cosa succede nel film. Posso dire che parla d'amore, di relazioni... E' stato interpretato da tre personaggi persi che si incontrano e cominciano a sviluppare le proprie azioni, come se si trovaserro a una partita di scacchi, che si basa sulla complicità e la fedeltà della coppia". Il regista poi continua dicendo: "C'è una storia passata che unisce i tre protagonisti, anche se nessuno di loro lo sa. Oculto parla di cose di tutti i giorni e vuole dimostrare che non esiste un mondo più magico di quello che abbiamo qui".