Martedì 19 aprile 2011 alle ore 18.30 si svolgerà la presentazione della collana Inchiostro rosso - Noir di rivolta. Sarà presente la scrittrice Elisabetta Bucciarelli in qualità di moderatrice e interverranno Matteo Di Giulio, direttore della collana e Luca Rinarelli, autore di La gabbia dei matti. L'incontro si svolgerà presso la libreria Centofiori (piazzale Dateo 5 - MI - tel. 027381670).

La gabbia dei matti di Luca Rinarelli (Agenzia X) - illustrazione di copertina Maurizio Rosenzweig -  pag 160 - € 9,50 - ISBN 978-88-95029-46-7

Cercheranno di coprire la verità. Sai quanti casi come quello di Jack ci sono stati negli ultimi anni? Mai un colpevole. Mai un poliziotto colpevole.

La chiusura di una struttura pubblica è la scintilla che sconvolge gli operatori e i disabili mentali in cura. La successiva morte di uno di loro, forse ucciso dalla polizia, crea un vortice di rabbia cieca che li spinge a organizzare il rapimento di un vicequestore, ritenuto responsabile.

Si barricano armati in una fabbrica dismessa e pretendono giustizia. Per suscitare clamore pubblicano su internet i video degli estenuanti interrogatori cui sottopongono il prigioniero. Il cortocircuito claustrofobico farà detonare la situazione fino alle estreme conseguenze.

Il web e YouTube al servizio di una vendetta per una narrazione al cardiopalma ispirata dai casi Cucchi e Aldrovandi.

Luca Rinarelli vive a Torino, fa parte da anni di un’associazione che si occupa di persone senzatetto e in difficoltà. È autore di lavori fotografici. Ha pubblicato il romanzo In perfetto orario e racconti su diverse antologie.

Marilù Oliva intervista l'autore in rubriche/10987

Il sito della casa editrice: http://www.agenziax.it/