Atlantic City, 1920. La città del peccato. Qui dilaga la mafia americana, qui il crimine si espande e raggiunge vette mai toccate. Un patto di potere criminale tra politici e gangster controlla la città. Questo è il regno di Enoch “Nucky” Johnson, destinato a diventare nemico pubblico numero uno di tutta l’America. Bische clandestine, scommesse truccate, traffici illegali, locali e bordelli: così la mafia ha costruito un impero. Sono i sanguinosi anni Venti, l’epoca di Lucky Luciano, dell’America corrotta e proibizionista dove Al Capone muove i primi passi, il sangue scorre copioso e gli intrighi sono all’ordine del giorno. Dalle lotte tra politici senza scrupoli, fino alla trasformazione nella mecca del lusso e del gioco d’azzardo, Nelson Johnson racconta la storia di una città corrotta, pericolosa e incredibilmente affascinante, che continua a ispirare il cinema, la letteratura e anche la televisione, con la nuova serie interpretata da Steve Buscemi e Michael Pitt, scritta da Terence Winter, sceneggiatore de I Soprano, e prodotta da Martin Scorsese e Mark Wahlberg.
La serie TV è attualmente in onda su Sky cinema e il romanzo è appena uscito in libreria edito dalla Nerwton Compton editore.
L'autore del romanzo, Nelson Johnson, ha lavorato per trent’anni come avvocato ad Atlantic City e ha seguito le vicende politiche della Atlantic County. Per quasi vent’anni ha raccolto informazioni, testimonianze e dettagli sull’evoluzione politico-economica della città del New Jersey. Il risultato è un’opera storica di non-fiction talmente noir da conquistare il più visionario dei crime-director, Martin Scorsese.
Per saperne di più visitate il sito www.boardwalkempire.com
Boardwalk Empire di Nelson Johnson (Newton & Compton) pag. 336 - eurio 12,90 - ISBN 978-88-541-2671-8
-
-
Atlantic City, 1920
Quando l’alcol viene messo fuorilegge, i fuorilegge diventano i padroni della città.
Da questo libro la serie TV prodotta da Martin Scorsese e Mark Wahlberg, interpretata da Steve Buscemi e Michael Pitt.
Hanno scritto della serie TV:
«Le aspettative erano altissime, ma i produttori sono riusciti a superare ogni previsione, con una serie che migliora episodio dopo episodio.» Variety
«Uno show da non perdere.» People
«La migliore serie TV della stagione.» USA Today
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID