Nella Bassa, proprio a Suzzara, la nebbiosa Suzzara mantovana, partirà la quinta edizione del NebbiaGialla Suzzara Noir Festival. Ideato e diretto dallo scrittore Paolo Roversi (con l'obiettivo di conciliare la passione per la letteratura di genere: il giallo, il noir, la letteratura del mistero in generale) con la territorialità, il Festival ha come scenario una Bassa per alcuni inedita, fatta di nebbie, di canali, di misteri ma anche di ville fascinose che di sera si tingono di spettacolarità.
Il 4, 5 e 6 febbraio 2011 la Bassa tornerà a tingersi di giallo e nero, con tante novità, sorprese e un parterre di giallisti doc:
Francesco Abate, Barbara Baraldi, Alessandro Berselli, Mariagrazia Bertarini, Maurizio Blini, Laura Campiglio, Alfredo Colitto, Alberto Custerlina, Patrizia Debicke, Maurizio de Giovanni, Andrea Fazioli, Vins Gallico, Veit Heinichen, Diana Lama, Loriano Macchiavelli, Mauro Marcialis, Carlo Martigli, Andrea Mingardi, Annalisa Molaschi, Bruno Morchio, Gianluca Morozzi, Margherita Oggero, Giancarlo Oliani, Claudia Priano, Pierluigi Porazzi, Paolo Roversi, Eugenio Tornaghi, Valerio Varesi, Marco Vichi, Cristina Zagaria.
Non mancheranno le novità: Per la prima volta il NebbiaGialla Suzzara Noir Festival organizzerà una Cena con delitto d’autore, in collaborazione con il Festival GialloMare, tratta da un soggetto tratto da un racconto scritto per l’occasione da Paolo Roversi. La cena si svolgerà sabato 5 febbraio, al ristorante Da Marco, via G. Bianchi 32, Suzzara (MN).
La compagnia teatrale Partinquinta è la compagnia ufficiale del Festival GialloMare che si tiene a settembre nella provincia di Fermo. Nell’ambito del Festival i suoi attori interpretano le “cene con delitto”, alcune delle quali realizzate su trame appositamente scritte dagli autori ospiti che poi vengono teatralizzate.
A “interpretare” la cena, gli attori: Federico Fié, Gloria Capriotti, Carla Chiaramoni, Lorenzo Alessandri, Stefania Castellucci, Cristian Chiodi, Giampiero Catalini, Meri Napoleoni e Elia Ponzanetti. Sarà presente anche il direttore del Festival GialloMare, Carlo Pagliacci.
Per iscriversi alla cena con delitto telefonare al ristorante “Da Marco”: 0376-532205.
Il costo è di 25 euro e comprende cena con bevande, spettacolo teatrale e un romanzo di Paolo Roversi
Che dire di più?
Organizzatevi in macchina o coi mezzi: la città è ospitale, gli avvenimenti e le presentazioni sono imperdibili!
per info:
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID