Il piccolo Edoardo di Sansereno è un principe vero. Vive a Napoli, la capitale del regno delle due Sicilie, nel '700. Sembra un ragazzo come tanti ma ha una famiglia stramba alle spalle che lo rende "speciale: Ludovico Maria Giangiacomo di Vivara (il papà di Edo e XIV principe di Sansereno) è un alchimista, inventore e Gran Maestro di una segreta confraternita. La nonna, la contessa Eleonora del Core dei conti della Rocca di Lago Ameno (più comunemente detta Nonna Bebè), è una strega che parla con le anime del Purgatorio e legge pure i Tarocchi.

Edo e la sua banda dei "Leoni di San Domenico maggiore" cercano di aiutare segretamente il papà che è accusato di aver ucciso a sangue freddo due suoi domestici, Mariuccia e Severino, per poter sperimentare su di loro una pozione magica capace di pietrificare le vene. I due servitori spariscono nel nulla, ridotti a macchine anatomiche, e vengono nascosti nella Cripta della Fenice: il laboratorio segreto del Principe Alchimista. Il finale non risparmia sorprese e colpi di scena. A risolvere il caso sarà la banda dei Leoni di cui fanno parte oltre a Edoardo anche Carlotta, Aniello, Sigismondo e Farfariello!!

Gli scheletri nell'armadio è il primo dei volumi della nuova collana I racconti della Sirena, che Colonnese e Tilapia lanciano sul mercato nazionale.

Le avventure che il Piccolo Edoardo Principe di Sansevero vivrà insieme alla sua temibile banda di giovani amici saranno tutte ambientate in luoghi riconducibili alla realtà napoletana, italiana e internazionale.

Rivolta ai lettori più giovani, divisi in fasce d'età, la collana nasce con una missione ben precisa: istruire e divertire con contenuti storici e culturali ma ricchi di colpi di scena e una narrazione avvincente e coinvolgente.

Il target di riferimento della nuova collana Colonnese/Tilapia è rappresentato dai bambini e ragazzi di età compresa tra i 9 e i 15 anni ed è strutturata in due prodotti ognuno dei quali assume il suo personaggio di riferimento. Così le storie de Il Piccolo Principe

di Sansereno sono rivolte ai bambini tra i 9 e i 12 anni mentre Nicodemo cavaliere templare è il protagonista delle storie per i ragazzi tra i 13 e i 15 anni.

Il progetto punta sul concetto di funzione "civile" della letteratura e, attingendo dal patrimonio storico e culturale delle maggiori città d'arte italiane, trasmette contenuti educativi e rilancia la lettura in termini di divertimento, di approccio spettacolare e multimediale. È per questo quindi che i libri, oltre che nei luoghi tradizionali (librerie bookshop dei musei, punti vendita di home entertainment) saranno distribuiti anche nella scuola che è il luogo più idoneo alla divulgazione della cultura e alla formazione.

Il progetto prevede l'uscita di un nuovo titolo entro quest'anno e altri quattro entro il 2005.