Il Kardiopalmo CineFestival si terrà nel corso di 3 serate a marzo/aprile del 2011 a Torino. Sono aperte le iscrizioni a tutti i registi indipendenti e alle case di produzione nazionali e internazionali che vogliano presentare nelle varie sezioni.

KARDIOPALMO CineFestival

Via Paolo Gaidano 18

10137 Torino

Questo è l'indirizzo ufficiale a cui spedire i corto, medio, lungometraggi e i documentari che saranno selezionati per la prima edizione del Thriller Horror CineFestival. Entro il 31/01/2011.

Si accettano esclusivamente opere Thriller e Horror (psicologici, splatter, etc).

Ricordiamo l'importanza di LEGGERE ATTENTAMENTE in ogni sua parte il REGOLAMENTO che pubblihiamo qui di seguito e che troverete nel sito ufficiale del Festival www.kardiopalmo.it.

Regolamento

KARDIOPALMO ThrillerHorrorCineFestival Prima Edizione

1 - Aperto a tutti i registi indipendenti e alle case di produzione NAZIONALI ed INTERNAZIONALI che vogliano presentare nelle varie sezioni:

CORTOMETRAGGI - [ Max 20 minuti ]

MEDIOMETRAGGI - [ Max 50 minuti ]

LUNGOMETRAGGI - [ Max 90 minuti ]

DOCUMENTARI - [ Max 50 minuti ]

2 - Ogni regista e casa di produzione  potrà iscrivere al Festival al massimo un'opera per sezione. L'ISCRIZIONE delle opere è GRATUITA.

 

3 - Potranno partecipare al concorso ESCLUSIVAMENTE tutte quelle opere realizzate dal 01 GENNAIO 2005 in avanti.

4 - Regista e/o casa di produzione  risponderanno direttamente del contenuto delle loro opere, in caso di illecito e/o plagio, sollevando la Direzione del Festival da ogni responsabilità.

5 - Le iscrizioni FIRMATE, relative opere e materiali allegati dovranno pervenire a mezzo posta entro e non oltre il 31 GENNAIO 2011 [ Farà fede il timbro postale ]. 

6 - Unico formato accettato: DVD.

 

7 - Unici generi ammessi al Festival: Thriller e Horror [ Psicologici, Splatter, etc ]

Nel caso di DOCUMENTARI verranno accettati i soggetti riguardanti:

REGISTI ITALIANI ED ESTERI DI FILM THRILLER/HORROR

MUSICISTI ITALIANI ED ESTERI REALIZZATORI DI COLONNE SONORE THRILLER/HORROR

IL CINEMA THRILLER/HORROR ITALIANO ED ESTERO IN GENERALE        

8 - Le opere che parteciperanno al Festival saranno visibili in elenco su questo sito, www.kardiopalmo.it, [ Corredate da breve scheda sull' opera stessa ]. Inoltre registi e case di produzione daranno il loro consenso INCONDIZIONATO all'estrapolazione di singoli frame e/o fino a 60 secondi di immagini dalle loro opere per fini pubblicitari di divulgazione del KARDIOPALMO ThrillerHorrorCineFestival. Ciò potrà avvenire a mezzo di questo sito, www.kardiopalmo.it, televisioni regionali, INTERNET e/o eventi.

9 - Creare un doc WORD contenente:

DATI DEL REGISTA O RESPONSABILE DELLA CASA DI DISTRIBUZIONE

TITOLO E BREVE SINOSSI DELL'OPERA

DURATA - ANNO DI PRODUZIONE - TIPO DI SUPPORTO UTILIZZATO

SCHEDA DELLA TROUPE TECNICO/ARTISTICA

DI PROPRIO PUGNO IN STAMPATELLO AGGIUNGERE LA SEGUENTE FORMULA: 

"Io sottoscritto [ Nome e Cognome ] dichiaro di avere preso visione dell'intero regolamento riguardante la Prima Edizione del KARDIOPALMO ThrillerHorrorCineFestival e di accettarlo INCONDIZIONATAMENTE in ogni sua parte, dando inoltre consenso al trattamento dei miei dati personali nei limiti consentiti dalla legge".

SEMPRE DI PROPRIO PUGNO AGGIUNGERE DATA E FIRMA PER ESTESO E LEGGIBILI

ALLEGARE EVENTUALE MATERIALE AGGIUNTIVO [ Es. LOCANDINE ]

Spedire tutto all'indirizzo UFFICIALE:

KARDIOPALMO CineFestival

Via Paolo Gaidano 18

10137  Torino

                                                                                                                           

10 - Le OPERE IN LINGUA STRANIERA dovranno avere i sottotitoli in ITALIANO.

 

11 - Tutte le opere che perverrano dopo la data di scadenza del 31 GENNAIO 2011 verranno archiviate e valutate per l'edizione successiva del Festival.

12 - Tutte le opere ed eventuali materiali allegati che perverranno presso la nostra segreteria NON SARANNO RESTITUITI!  Nemmeno se, in caso di FORZA MAGGIORE indipendente dalla volontà della Direzione, il Festival non dovesse avere luogo o dovesse essere annullato.

 

13 - Opere, dati ed iscrizioni incompleti o per qualunque motivo, a discrezione della Direzione, NON UTILIZZABILI non saranno presi in considerazione.

 

14 - La Direzione del Festival DECLINA ogni responsabilità per eventuali furti,danneggiamenti o smarrimenti delle opere e/o materiali allegati.

 

15 - Comunicheremo tipo e quantità di premi da assegnare. La Direzione Artistica nominerà la giuria la quale a suo INSINDACABILE GIUDIZIO deciderà, dopo avere visionato le singole opere, quali i vincitori nelle varie sezioni e per quali meriti.

 

16 - I premi verranno consegnati nel corso della serata conclusiva del Festival. NON VERRANNO IN NESSUN CASO E PER NESSUNA RAGIONE SPEDITI! Dunque sarà necessaria la presenza in sala degli intestatari delle singole opere.

17 - Per qualsiasi informazione, segnalazione e/o invio di MATERIALE aggiuntivo usare SOLO l'indirizzo di posta elettronica UFFICIALE del Festival.

 

info@kardiopalmo.it