Da sempre lo scrittore Ian Rankin ha mostrato una predilezione unica per il rock, scegliendo per i suoi romanzi titoli di canzoni dei Cure, dei Joy Division, dei Rolling Stone, dei Radiohead e Tutti i colori del giallo, il programma radiofonica d Rai RadioDue a cura di Luca Crovi, propone sabato 9 ottobre, una sorta di speciale jukebox incrociando proprio i titoli dei suoi libri con quelli delle canzoni che li hanno ispirati.
Lo scrittore scozzese dal canto suo svela anche i segreti della fine della saga del suo ispettore Rebus e quelli del suo ultimo thriller Un colpo perfetto (Longanesi) in un'intervista esclusiva ai microfoni di Radiodue.
E mentre Rankin spiega ai microfoni della trasmissione settimanale di Radiodue le sue passioni per il mondo dell'arte svela anche che a causa sua la Galleria Nazionale di Edimburgo oggi è pattugliata da nuovi agenti di sicurezza e che alcune delle opere nascoste nel suo caveau non sono più a disposizione dei comuni visitatori proprio per paura che si effettui realmente un furto come quello da lui raccontato nel suo ultimo romanzo.
Riuscirà lo scrittore scozzese a convincere Sean Connery ad interpretare uno dei protagonisti della sua storia? E soprattutto quali segreti ha spifferato ai microfoni di Luca Crovi sulle nuove attività letterarie della sua vicina di casa J.K. Rowling, la mamma di Harry Potter?
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID