Ricerca: «view-from-the-edge»
Suk Suk English version
Ray Yeung directs a film combining LGBTQ+ political issues with a loving view on Hong Kong's distinctive features
LeggiFEFF 9: On the Edge
Un noir abbastanza convincente da uno scomodo ragazzaccio di Hong Kong
Leggi[3] Avalon ovvero Il crepuscolo (virtuale) degli dei (digitali)
OKKKey, okKKKey. Nel mio ultimo passaggio on the edge ho gettato ossido di uranio nell’acquedotto di “Sin City” e ho bruciato sul rogo un paio di icone malamente taroccate, alias Quentin “il Fasullo” Tarantino e Robert “la Frode” Rodriguez. Piu’ di qualcuno non mi ha perdonato. Sorry, bozos: è uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo. And, guess what, I’m just the man for the dirty job.
Questa volta, in pieno rovesciamento di fronte estremo, sono a tessere le lodi più che sperticate di un autentico diamante oscuro, un film destinato – a mio parere - a diventare un vero e proprio classico del limite. Questa volta, parlo di AVALON, il primo live action diretto da Mamoru Oshii, il tutt’altro che dimenticato ideatore/profeta di quello straordinario manga animato nipponico che e’ “Ghost in the Shell"
[2] Sin City? Wrong: S**t City
Provocazione di apertura: extreme prejudice. Chi di voi conosce “Apocalypse Now” in originale sa esattamente a che cosa fa riferimento l’espressione di cui sopra. In questa specifica view from the edge, il mio estreme prejudice si scarica pressoché per intero sul mascellone di Quentin Tarantino
Leggi