Ricerca: «rivelazioni-il-libro-dei-segreti-e-dei-complotti»
Paolo Grugni
In teoria si può vivere di scrittura. Ma necessitano molti appoggi, la qualità del libro ha poco a che fare. Io ancora non ci vivo, ma ce la farò
LeggiParisMatch. Quando SAS rivela Segreti di Stato
Ovvero, sono i servizi segreti a scrivere i romanzi di spionaggio?
LeggiAlacrán. Lo “Scorpione” dell’editoria italiana
Intervista ad Andrea Carlo Cappi, direttore editoriale di Alacrán
LeggiI segreti di casa Pascoli
3 su 5
di Vittorino Andreoli
Rizzoli, 2006
Jin Xing. Una vita avventurosa
Intervista con Jin Xing, autrice di "Volevo diventare ballerina" edito da Sonzogno
Leggi[20] I Ferri del Mestiere - 01: La Mitologia
Inizia qui una breve serie di approfondimenti utili per chi si cimenta con la scrittura di genere e in particolare con il serial
Leggi[19] La Furia: Una lezione di spada
Una recensione per La Furia, secondo episodio della saga Magdeburg di Alan D. Altier? È sufficiente una definizione: Travolgente. Ma ci sono aspetti inediti da analizzare che vanno al di là dello stile, della potenza narrativa dell’autore e che ci forniscono indizi anche sulla tecnica con cui il romanzo è venuto alla luce. Uno sguardo “tecnico” a una delle sequenze più emozionanti di un libro che è già leggenda
LeggiIl libro che cambiò il mondo
2 su 5
di Wolfram Fleischhauer
Das Buch in dem die Welt verschwand, 2003, Longanesi, 2006
Alessio Romano. E per cominciare un bel noir…!
Alessio Romano è un giovane scrittore pescarese, classe 1978, che ha appena pubblicato il suo romanzo di esordio "Paradise for all" con la Fazi Editore. Il suo romanzo è un poliziesco dall’intrigante ambientazione contemporanea che sta ricevendo un ottimo successo di pubblico e critica (si sono occupati di lui fra gli altri Corriere della sera Magazine, Pulp e ovviamente Thrillermagazine).
Lo abbiamo recentemente incontrato per voi a Teramo, alla libreria Empatia, in occasione della presentazione del suo libro, e abbiamo colto l’occasione per rivolgergli qualche domanda sul suo romanzo, sul suo rapporto con la scrittura e con la narrativa di genere