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105. Il Libro di Johannes
Fra i “libri falsi” europei recentemente è arrivata una new entry: un testo misterioso il cui centro è ovunque e il cui limite in nessun luogo
LeggiJørgen Brekke e la Biblioteca dell'anatomista
Incontro con l’autore norvegese di un romanzo unico nel suo genere, che sa coniugare i dettami del thriller a tinte forti fondendoli con stuzzicanti atmosfere e richiami letterari a Poe e Borges
LeggiIl profanatore di biblioteche proibite
3 su 5
di Davide Mosca
Newton Compton, 2012
La biblioteca dell’anatomista
4 su 5
di Jørgen Brekke
Nådens omkrets, 2011, Nord, 2012
103. Torna il pantagruelico Gargantua
I Mammut di Newton Compton fanno tornare in libreria la grande opera di Rabelais, il primo esempio (se non la scintilla) del gioco letterario più pantagruelico di sempre: quello degli pseudobiblia. Ne parliamo anche con lo storico Alessandro Barbero
LeggiKate Shugak
Minuta e agile, pelle liscia e dorata, occhi grandi e luminosi, capelli lunghi fino alla vita, deve indagare su una serie di omicidi avvenuti nel villsaggio di Niniltna in Alaska...
LeggiIl gioco degli occhi di Sebastian Fitzek
«L’opinione pubblica era convinta che i bambini fossero stati uccisi in uno stesso nascondiglio, cosa che in effetti appariva molto probabile. Tuttavia l’autopsia aveva rivelato qualcosa che era stato volutamente tenuto segreto...».
LeggiAntonia Monanni
Magistrato inquirente, bel corpo, capelli lunghi e neri, naso prominente, occhi scuri, storie sentimentali veloci e infelici, tutta dedita al lavoro...
LeggiCon gli occhi dell'assassino
2 su 5
Los ojos de Julia, Spagna, 2010, Thriller
di Guillem Morales con Belén Rueda (Julia/Sara), Lluís Homar (Isaac), Pau Derqui (Iván),Francesc Orella (Ispettore Dimas), Joan Dalmau (Créspulo), Julia Gutiérrez (Caba Soledad), Boris Ruiz (Blasco), Daniel Grao (Dottor Román), Clara Segura (Mina), Andrea Hermosa (Lía)
È tutto a posto, intervista a Deborah Gambetta
È da poco uscito per Edizioni Ambiente, nella Collana Verdenero, “È tutto a posto”, della scrittrice torinese Deborah Gambetta.
La copertina è esplicita: un cane rintanato in un angolo, i suoi occhi e le sue orecchie basse anticipano il tema di fondo su cui si dipanerà un toccante romanzo di 220 pagine: «Ogni giorno che lavoravo, tenevo in braccia beagles rannicchiati e sentivo il loro naso umido sul mio collo. Li vedevo lottare per cercar di fare uscire le zampe fuori dalla gabbia di acciaio di 90 per 90 centimetri nella quale erano chiusi a chiave. Ho visto i miei colleghi picchiarli, urlargli contro, farli oscillare per aria...»