Ricerca: «federica-ferruzzi»
Federica Marchetti racconta le Signore del Giallo
"Murder She… Le signore del giallo in tivù in 10 categorie" è il nuovo saggio di Federica Marchetti
LeggiLa cintura di Jim Morrison
Con "La cintura di Jim Morrison" Federica Marchetti inaugura una serie di racconti ambientati negli anni Ottanta
LeggiFederica Marchetti. A domanda risponde
Cacciatrice di informazioni e divoratrice di libri, si fa chiamare anche Gatto Nero. Nonostante la sua doppia identità, siamo riusciti a braccarla e intrappolarla. Ora parlerà! Fino a oggi ha scritto e pubblicato 20 libri tra saggi e narrativa oltre ad un libro autobiografico sui Litfiba. Per quanto riguarda la narrativa ha scritto un romanzo (Fuga d’autore) e racconti non di genere, ma ha scritto anche un romanzo (Chi ha paura di Agata Cristi?) e numerosi racconti gialli, tutti ambientati nella Libreria del Gatto Nero a Viterbo dove le due libraie tra clienti, amici e curiosi, ogni tanto inciampano su qualche cadavere e aiutano gli inquirenti a scoprire l’identità dell’assassino. Dal 2000 c’è la fanzine sul giallo Il Gatto Nero, fucina di idee e informazioni con cui si diverte a partecipare al vero e proprio delirio giallo che sembra aver colpito lettori, editori, telespettatori, produttori e stampa degli ultimi vent’anni.
LeggiMiss Marple, Joan Hickson
Il gatto nero, rivista online a cura di Federica Marchetti, è sempre interessante e divertente da sfogliare
LeggiUno speciale per salutare Angela Lansbury
Segnaliamo un ottimo speciale, pubblicato dal Gatto Nero, la rivista online curata da Federica Marchetti, dedicato alla "Signora in Giallo"
LeggiUna vita da salvare
Il processo per omicidio del secolo
Leggi100 di questi numeri al Gatto Nero!
La rivista di Federica Marchetti compie 20 anni e raggiunge il 100esimo numero. Per l'occasione si moltiplica per 3. Fate un po' i conti…
LeggiNestor Burma e la bambola
Una nuova avventura firmata da Léo Malet
LeggiLa fuga di Baldacci
«Lo United States Disciplinary Barracks non è una prigione come le altre. Qui vige una disciplina militare. I suoi sistemi di sicurezza non hanno uguali. Da qui nessuno è mai fuggito… fino ad ora.»
LeggiLe persiane verdi
Torna in libreria un altro romanzo del maestro Simenon
Leggi