Ricerca: «cosi-si-muore-a-god-s-pocket»
Claudia Salvatori. A domanda risponde
Appare, scompare, ogni tanto vince un premio, è sempre lì che scrive… e a scrivere l'abbiamo beccata, con le mani nel sacco, o nel barattolo della marmellata, anzi no, nel calamaio dell'inchiostro!! Aveva le mani sporche di noir! In piena fragranza e flagranza di reato. Claudia Salvatori è scrittrice di thriller e romanzi storici, sceneggiatrice di fumetti e di cinema. Suoi racconti sono apparsi su numerose antologie e riviste. Ha lavorato per la Disney Italia scrivendo oltre 60 storie, per Sergio Bonelli editore e per altre testate a fumetti italiane. Ha pubblicato nei Gialli Mondadori Più tardi da Amelia (premio Tedeschi 1985), Columbus day, Mistero a Castel Rundegg; per Marco Tropea Editore Schiavo e padrona (da cui è stato tratto il film con Rocco Siffredi Amorestremo), Superman non muore mai, La canzone di Iolanda e Sublime anima di donna (premio Scerbanenco 2001); per Hobby & Work Nessuno piange per il diavolo, per Alacràn Il sorriso di Anthony Perkins e La donna senza testa. Ha realizzato per Segretissimo Mondadori la serie Walkiria Nera. Dal 2001 ho pubblicato per Mondadori una biografia di Ildegarda di Bingen, due titoli della saga Il romanzo di Roma (Il mago e l'imperatrice e Il sole invincibile), un romanzo sui catari (Il Cavaliere d'Islanda) e uno su Akhenaton e Nefertiti (La splendente regina della notte). Ha curato la collana Codice Giallo per De Ferrari editore. Nel 2010 ha lavorato come storyliner per la Dino de Laurentiis Company. Ha pubblicato Semiramide (Epika Edizioni, 202o) e L'amica divina (Isenzatregua, 2021). Sono stati ristampati Sublime anima di donna (Oltre, 2021) e Ildegarda (Rusconi, 2021). Dal 2020 è direttore editoriale di Iperwriters.
LeggiIl giorno muore lentamente
Un assassino implacabile per il commissario Buonocore
LeggiCosì immobile tra le mie braccia
Tornano in azione i protagonisti del programma televisivo “Under Suspicion” per svelare il mistero di un assassinio avvenuto vent’anni prima.
LeggiÈ così che si uccide
In una Roma molto diversa dalle solite cartoline per turisti, sotto una pioggia continua, in giornate veramente dark, un serial killer uccide senza pietà delle persone innocenti. Ad ogni vittima lascia dei messaggi difficili da decifrare. Sarà compito del commissario Enrico Mancini e della sua squadra, fermare il killer.
LeggiTutto ciò che muore
Il primo volume della serie Charlie Parker. L’autore irlandese John Connolly è un maestro nel fondere una detective story con il genere horror.
LeggiL'Agente segreto di Dashiell Hammett
“Perché anch’io avevo una bambina come te: sua madre era bella come la tua. Sono state uccise tutte e due e ho giurato di vendicarmi su tutti i criminali. Così dedico la mia vita alla lotta contro il crimine!”
LeggiPremio Azzeccagarbugli al Romanzo Poliziesco 2014
La serata con la proclamazione del vincitore è fissata per venerdì 10 ottobre
LeggiIl professionista: colpo su colpo
Nuova avventura di Chance Renard in edicola. La partita è cominciata: chi perde... muore
Leggi