Teodora Film ha acquisito i diritti per la distribuzione di Contronatura, film di Alessandro Tofanelli con Maya Sansa e Andrea Di Stefano. Contronatura è un thriller amoroso girato in Toscana.

Giacomo è l'uomo della macchia, un elemento naturale e nello stesso tempo elemento della natura, un entità senza controllo che si muove in un mondo senza tempo. Francesca è la donna/animale, in un continuo dondolare tra la vita e la morte in uno spazio a volte definito e a volte no, che è il bosco, la macchia, la selva, la palude, il fiume, il mare e così all'infinito... Francesca è attratta da Giacomo e da quello che rappresenta. Consapevole del rischio che corre, è comunque disposta a giocare le sue carte fino in fondo. Francesca è un personaggio in crescendo, nel quale si avverte una vera mutazione fisica durante il divenire della vicenda, nonostante l’estraneità a quell’ambiente riesce comunque, con un interesse sincero a entrare in perfetto contatto con Giacomo e con ciò che lui rappresenta, anche se sono distinti caratterialmente da due opposte stagioni: lui dall’autunno lei dalla primavera (tratto da una dichiarazione del regista)

Contronatura ci racconta il parco e la sua vita, fra amori, pittura e armonia con il paesaggio circostante. Ci racconta anche una storia, ma è quasi un pretesto, i veri protagonisti sono il verde e i suoi abitanti. Il film è un'opera prima, Tofanelli infatti si è sempre dedicato esclusivamente ai documentari. "Racconto un uomo, Giacomo, che però è anche un po' albero, un po' daino, un po' falco. Racconto la sua vita a contatto con la natura. In effetti avrebbe potuto essere anche un film muto". 

Dice Maya Sansa: ho fatto un film di un pittore, ed è un po' un thriller, una storia di incesto che non ha niente a che vedere con i lavori precedenti e che è un film di genere.