Il Diabolik Club ha edito in questi giorni Eva Kant: Quando Diabolik non c’era - La sceneggiatura originale. Si tratta di un elegante volume brossurato di 196 pagine che riproduce la sceneggiatura dell'albo fuori serie dedicato al passato dell’affascinante e intelligente compagna del Re del Terrore, scritta nel 2003 da Tito Faraci, prolifico sceneggiatore di fumetti tra i quali citiamo Topolino Noir e diverse storie di Nick Raider e Dylan Dog. La sceneggiatura è basata su soggetto di Sandrone Dazieri, il creatore del Gorilla (Attenti al Gorilla, La cura del Gorilla e Gorilla Blues).

Un libro imperdibile per chiunque desideri intraprendere la carriera di sceneggiatore di fumetti e voglia avere sottomano un ottimo esempio di sceneggiatura professionale su cui imparare e confrontarsi... ma anche un’ottima lettura per ogni appassionato di fumetti, grazie alla prosa vibrante con cui l’autore dà vita a una storia ad alto tasso di drammaticità.

A corredo del testo, viene presentata un’ampia selezione di vignette della storia,  realizzate da Giuseppe Palumbo e Emanuele Barison, oltre a una decina di tavole riprodotte integralmente e ad alcuni schizzi preparatori inediti di Palumbo.

Il volume viene posto in vendita al prezzo di 19,90 Euro. Altrimenti c'è anche la possibilità di iscriversi al Diabolik Club versando 36 euro. In tal modo sarà ricevuto automaticamente insieme all’albo speciale Diabolik incontra gli Aristocratici (di Castelli e Barison), 3 numeri de La Gazzetta di Clerville (la rivista ufficiale del club), la Guida a Diabolik, una penna, un block notes e altri simpatici omaggi. Per ulteriori informazioni si può visitare il sito del Club (www.diabolikclub.it).