John Doe è un fumetto prodotto dalle Eura editoriale, che nel giro di un paio d'anni si è imposto sul panorama italiano, conquistando un buon numero di fedeli lettori.

La storia ha come protagonista l’enigmatico John Doe, apparentemente una persona come tante altre. Un giovane affascinante e amante del lusso, delle belle donne e della vita. Un professionista affermato impiegato in una ditta apparentemente come tante altre nelle quali bisogna lavorare davvero sodo per emergere. E lui ce l’ha fatta, al punto di esserne diventato lo scrupoloso direttore della Trappassati Inc, una enorme multinazionale che tratta il commercio e la gestione delle anime. John Doe lavora alle dipendenze di Morte, collaborando con i Quattro Cavalieri dell'Apocalisse. Un giorno però egli scopre un grandissimo ammanco nel bilancio della società: circa cinque milioni di persone che avrebbero dovuto essere traghettate da Caronte sull’altra sponda dello Stige sono stati misteriosamente risparmiati. I Quattro Cavalieri dell’Apocalisse si stanno preparando per il loro grande momento e lo stanno facendo pensando in grande, risparmiando la vita a personalità di ogni tipo in grado di caratterizzare degnamente la madre di tutti gli eventi catastrofici: l’Apocalisse. John Doe decide di scappare e di cercare di evitare la catastrofe e così fa, portando con sè la Falce dell'Olocausto. Comincia così l'inseguimento da parte dei suoi ex colleghi, disposti a tutto pur di recuperare la Falce di Morte.

Fin qui nulla di nuovo, ma a partire dal numero 25, in edicola dal mese di giugno, inizierà la seconda stagione di John Doe, come dichiarano gli stessi autori e come viene anticipato dal titolo stesso dell'albo. Infatti è finita la caccia ai suoi danni, tematica centrale che è stata il filo conduttore dei primi numeri.

Il numero 24 della serie si conclude con l'inquietante novità che John  Doe, dopo le ultime vicende, prenda il posto di Morte a capo della Trapassati Inc.

Cosa succederà dal prossimo numero? Il nostro eroe è passato dalla parte dei "cattivi" o riuscirà a mantenere la sua correttezza e a restare fedele alle proprie idee?

L'Eura non dà grandi anticipazioni riguardo le novità della "seconda serie", ma la scelta è dovuta a una strategia editoriale, che permette di rinnovare il fumetto, mantenendolo nello stesso tempo fedele a se stesso e ai suoi presupposti. In tal modo ci si prefigge di offrire ai lettori affezionati sempre nuovi spunti, tematiche e avventure, mantenendo però una coerenza che rafforza il legame che si è creato tra il lettore e il personaggio. Nello stesso tempo, però, cerca di aprirsi a nuovi lettori, che possono avvicinarsi alla serie e cominciare a conoscere John Doe a partire dal numero 25, senza perdere dover necessariamente recuperare i numeri arretrati.

Perciò ai lettori non resta che aspettare il prossimo numero per scoprire quali saranno le novità che coinvolgeranno John Doe, a quali avventure l'eroe andrà incontro e chi incontrerà sul suo cammino.